COME MUOVERSI DI PIU'



Sono certa che se chiedi ad un gruppo di dieci persone dei loro proposti per il nuovo anno, tra le voci troverai il muoversi di più, mangiare bene e perdere peso. Ora se sei come uno dei pazienti del Dottor Nowzaradan mettersi un po' in riga è giusto. In realtà è giusto anche per me che nasco curvy, quindi dotata di curve ( e le più pericolose sono quelle del cervello) ma come dico sorridendo le mie sono composte da grasso sano. Cerco di avere una dieta varia, sana ma gustosa ed equilibrata, ma no dico non disdegno pasticcini e patatine e i miei fianchi lo dimostrano. 

incontri nel bosco vicino casa


Personalmente amo fare passeggiate nel bosco nel weekend, tempo permettendo e il mio compagno di passeggiate è la musica, infilo gli auricolari e mi distraggo.

Certo se poi leggi articoli su Diete & co. subito dopo Natale ti metti la testa tra le mani perché non ci si capisce una mazza e allora vi suggerisco di seguire Giulia Biondi su Intagram e leggere l'ultimo numero di Starbene (che dal 24 gennaio dovrebbe uscire il nuovo numero), con i suoi video e spiegazioni tecniche ma spiegate in modo semplice (FINALMENTE) secondo me riuscirete nell'impresa.

Ma se uno non sapesse da dove iniziare per muoversi un po' di più? Vi giro un articolo della rivista Slimming World e vi dico che sono d'accordo sui sui loro suggerimenti:

  • DECLUTTER PER UN NUOVO INIZIO: fare declutter ogni tot aiuta a fare spazio, ora io non sono d'accordo quando si dice o si legge Butta il cibo spazzatura, piuttosto regalalo ma ancora meglio secondo me sfrutta ciò che hai e solo dopo compra una versione più salutare
  • TROVA UN COMPAGNO DI ALLENAMENTO: sono abbastanza solitaria di mio, se mi dicono che sono troppo  indipendente  una motivazione c'è, però a parte  pochi casi in cui ci sono gite  con gli amici, passeggio  da sola in compagnia degli auricolari. 
  • GODITI MOMENTI SENZA STRESS: Una cosa che secondo me si sottovaluta è godersi un momento di relax, invece quest'estate quanto mi sono goduta la sera prima o appena cena in giardino comodamente seduta  a leggere sulla sdraio, dopo una giornata piena,  insieme alla doccia questi piccoli momenti mi hanno ritemprato con nuove energie.
  • DAL DIVANO  A 5 KM: nonostante ami passeggiare, di base sono pantofolaia, però questo non vuol dire  che non potrò mai camminare a lungo. Cioè se mi chiedi di correre dopo 5 minuti (ad essere positivi) mi trovi stesa a terra ansimante -odio correre- mentre se mi dici di fare trekking non ho problemi. Ma ci sono molti allenamenti che iniziano con poche sessioni comodamente in divano per poi aumentare e migliorare, quindi i 5 km sono una missione possibile
  • I PASSI CONTANO: Ho scaricato la app Stepler sul mio telefono e mi piace vedere i passi che faccio  durante il giorno, ho giornate più pigre e altre più movimentate. Molti dficono che uno dovrebbe fare almeno 10000 passi al giorno, invece un po' di tempo fa alla radio dicevano che era giusto anche poco meno di 4000 al giorno. Certo muoversi è sempre giusto.



Certo devo dire che personalmente passo molto tempo seduta di fronte al pc ed ecco perché le mie sessioni di passeggiate allenanti sono principalmente riservate  al weekend ma, è possibile muoversi un pochino di più anche se si passano molte ore  davanti uno schermo. Nel magico mondo del web  ci sono molti suggerimenti ad  hoc. 

Ginnastica da ufficio: migliori esercizi da fare alla scrivania- Melarossa-

Ginnastica in ufficio 11 esercizi da fare seduti alla scrivania!

Ginnastica in ufficio: 23 esercizi da fare alla scrivania

Fai fitness in ufficio: ecco gli esercizi - Donna Moderna

Workout per il benessere in ufficio - Starbene

Se voi sceglieste di muovervi di più da dove iniziereste?

Commenti

  1. Ecco, io sono appena tornata dalla settimana bianca e ti posso assicurare che con una settimana in cui stai tutto il giorno sugli sci con quel freddo smaltisci pure quello che hanno mangiato gli altri (e non è che si mangi leggero sulle Dolomiti)!XD
    Scherzi a parte, io sono una che a stare troppo ferma sta male, però per esperienza credo che ognuno debba trovare l'attività che preferisce per potersela godere come un momento di relax e quindi continuare a farla senza sacrificio.
    Per es. io in genere riesco bene negli sport, ma comunque detesto gli sport di squadra: anche se sono brava a pallavolo, beach volley, basket ecc. non mi diverto, e quindi non è qualcosa che farei volentieri e che, soprattutto, continuerei a fare nel tempo.
    Nuotare mi annoia mentre adoro correre, cosa che invece a quanto pare non fa per te...
    Capisci che intendo? Per continuare a farlo con piacere devi prima trovare il "tuo" sport, altrimenti è inutile, diventa solo un'altra incombenza da aggiungere a tutte quelle che si hanno già da fare e ti credo che appena puoi molli!;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho finalmente compreso l'assenza di post da qualche giorno, la settimana bianca. Effettivamente è vero tutto il giorno sugli sci consumi un sacco di energie. Io odio correre mentre amo nuotare, adoro passeggiare nel bosco. Ognuno deve trovare il suo, concordo pienamente con te!!! Bentornata e buona settimana!!!!

      Elimina

Posta un commento