BOOK REVIEW: DIARIO DI CAMPAGNA DI UNA SIGNORA INGLESE

Non ho mai avuto il pollice verde, anzi sono anni che dico che non garantisco neanche per le piante finte. Ciò però non esclude il fatto che le piante mi piacciano, mi piace la natura, Mi piacciono i fiori e le piante, mi piacciono gli animali, certo mi fanno un po' senso i serpenti e spero di non incontrarli, ma in linea generale preferisco flora e fauna rispetto agli umani. Tutto sto pippone preambolo per parlarvi dell'ultimo libro letto nel 2024, che ho scoperto anni fa in un blog, mi sono incuriosita ed ho provato a cercarlo nelle bancarelle ma niente, allora sono andata nel magico mondo online (diciamo ciò che vogliamo ma spesso è comodo) ma trovavo solo versioni vintage a 500 euro. Onestamente pur amando i libri non sono come i collezionisti che spendono cifre esorbitanti per poi mostrare l'opera, io il libro lo devo toccare, leggere, rileggere e spendendo cifre così alte non me lo godrei proprio (ho lo stesso ragionamento per vestiti e accessori), così avevo accantonato il libro.


Poi qualche tempo fa Amazon me lo propone tra i libri che potrebbero interessarmi ed essendo rimasta ai500 euro lo ho ignorato, per ben due volte, al terzo messaggio di "libri che potrebbero piacerti" mi è caduto l'occhio sul prezzo €19,00 e allora vado a vedere. Così ho pensato vediamo ce c'anche su Ibs, così posso sfruttare il cashback...e così ho fatto. 

Il libro è carinissimo, certo avrei preferito un carattere di scrittura un po' più grande, ma la grandezza è perfetta per essere tenuto in borsa, si può scegliere di leggere così come scritto (come ho fatto io) o scegliendo mesi in modo alternato e casuale. Già solo le illustrazioni meritano tantissimo. 











Ci ho messo anni a trovare un'edizione con un prezzo abbordabile per le mie tasche, ma è stato un acquisto molto valido. Lo consiglio sia a come me ama la natura pur avendo il pollice nero, sia chi ha un pollice verdissimo e per chi ama leggere in generale. Voto libro



Commenti