Ti senti soddisfatta perché hai stilato una lista, stabilito un budget e hai preso tutti i pensierini di Natale. Dici "Che bello ho finito tutto in tempo". Ecco solo che arriva la rimpatriata imprevista e non ti va di presentarti a mani vuote ma, neanche di spendere cifre enormi (Anche perché si rischi sempre di imbarazzare l'altro).
Così devo dire che però sono previdente -non è l prima volta che mi accade di avere regali imprevisti - ho sempre qualche extra mangereccio da poter sfruttare per ricambiare pensierini inattesi, in questo caso delle tavolette di cioccolata accompagnata da frutta secca pralinata fatta in casa.
Ho trovato il video su Instagram di Joysonfire e ho detto "ma che bella idea" e me la sono rivenduta con alcune persone che come me amano il cibo. Però ho pensato che io una volta dovrei provare a fare regali fatti in casa. Vabbè quest'anno ho puntato sui piccoli commercianti :P
Ho completato i pacchetti con un bel nastro natalizio e il gioco è fatto (comunque il magicomondo del web è pieno di idee regalo mangerecce last minute)!
Io nn ci provo nemmeno a fare i regali a mano, che già è tanto se riesco a fare dei pacchetti decenti, però obbiettivamente se devi fare un pensierino last minute una cosina mangereccia un pò raffinata è sicuramente la soluzione migliore.
RispondiEliminaFortunantamente mi saranno capitati questi incontri last minute un paio di volte nella vita, e generalmente in questi casi ho risolto prendendo dei cioccolatini o dei dolcetti con delle confezioni un pò carine che facciano bella figura e via!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Sarà che on cucina ancora mi rilasso, ma quando ho visto per caso questa ricetta delle mandorle pralinate ho pensato che fosse perfetta anche per chi non è abilissimo in cucina. Frutta secca più cioccolato, nastrino delle feste et voilà il gioco è fatto!!!
EliminaSuch a clever and thoughtful idea! Having a little stash of gifts ready for unexpected reunions really shows how prepared and considerate you are. Homemade praline dried fruit paired with chocolate bars sounds like a delightful, personal touch. I’m sure it’s always appreciated! I invite you to read my latest blog post: https://www.melodyjacob.com/2024/12/one-blogging-mistake-that-is-reducing-your-traffic-and-how-to-fix-it-now.html
RispondiElimina:D
Elimina