Onestamente questo film lo ho scelto giusto per la protagonista, perché ha tutte le cose che mi fanno innervosire.
Ora è vero che quando sei con l'acqua alla gola trovi "quasi" più semplice" accettare lavori che non avresti neanche preso in considerazione". Però me lo domando da sempre ma quelli che fanno Recupero Crediti come fanno? Come minimo l'azienda deve pagare uno psicologo.
Trama (contiene spoiler): Stephanie Plum, una commessa rimasta senza lavoro e senza soldi perché licenziata, si rivolge al poco raccomandabile cugino Vinnie, proprietario di un'agenzia di anticipo cauzioni "sulla parola", per ottenere un impiego. Pur non disponendo inizialmente di porto d'armi, nessuna formazione specifica o particolare abilità, viene assunta con l'incarico di portare a termine la più grande scommessa di Vinnie: rintracciare Joe Morelli, un poliziotto sospeso dal servizio e datosi "alla macchia", in quanto ricercato per un omicidio "sospetto" commesso durante un'operazione antidroga.
Nel bel mezzo della caccia, Stephanie deve fare i conti con i suoi ricordi (Joe Morelli era stato il ragazzo che l'aveva sedotta e "scaricata" quando lei era una diciassettenne liceale ancora vergine), nonché con la sua intromettente famiglia, una "strana tendenza" dei testimoni a morire di morte violenta ogni qualvolta lei si avvicina troppo a loro, e il tutoraggio di un simpatico quanto misterioso detective conosciuto col solo soprannome di "Ranger".
Rintracciato Morelli, e dopo essere stata più volte salvata da lui in varie situazioni pericolose, lo consegna comunque alla giustizia (intascando il cospicuo premio dovutole), in quanto risulta ormai evidente a tutti la sua innocenza, mentre il finale della storia fa presagire che la "vecchia fiamma" dei tempi del liceo potrebbe presto riaccendersi.
Devo dire che piuttosto che scegliere il recupero crediti come professione, mi farei insegnare a pulire bene i cessi, ridendo con una amica abbiamo detto che avremmo dovuto puntare a fare le escort anni fa, diciamo che tra il mestiere più antico del mondo e il recupero crediti, probabilmente opterei per...fare l'elemosina davanti al supermercato :P
Guarda, di questi tempi, se proprio stai con l'acqua alla gola ti apri Onlyfans e buonanotte, che tanto di maniaci è pieno il mondo e stanno tutti (o quasi) su internet!
RispondiEliminaMa quando mai una persona normale (una ragazza per giunta!) si potrebbe metter a fare recupero crediti! A dei delinquenti poi!
Mi pare giusto un tantinello inverosimile: questa nelle realtà sarebbe finita stecchita in un fosso dopo due ore.
Che poi se non è piaciuto nemmeno a te che l'hai scelto, figuriamoci: pericolo scampato grazie a questa recensione proprio!^^
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Ti faccio ridere, una volta dopo aver letto un articolo s Cosmopolitan che spiegava quanto si potesse guadagnare su questa piattaforma ho riso dicendo "dovrei mettere in vendita foto dei piedi perché ho le fossette ai mignoli dei piedi", solo che su foto e video non si vedono e di persona anche no grazie. Il film è pure simpatico e lei non è portata per niente e rischi la vita spesso ma trova degli aiuti, però secondo me come professione non è bella per niente e ripeto tra recupero crediti o mestiere più antico del mondo ( o anche Onlyfans) preferisco fare l'elemosina davanti al supermercato, anche se ultimamente ho visto concorrenza anche lì. Baci
Elimina