TV: NINFA DORMIENTE- I CASI DI TERESA BATTAGLIA/ STUCKY

 Se la serie con Elena Sofia Ricci mi è piaciuta tantissimo (che è tratta da un libro) 


Infatti,  l'ho seguita con particolare attenzione. Avevo già seguito  la prima serie e con la seconda sapevo che avrei capito (forse) qualcosa a mezz'ora prima della fine. Praticamente ogni volta che  trovavo un colpevole nella scena successiva o poco più  avanti il  mio colpevole o moriva  oppure succedeva qualcosa che lo toglieva definitivamente dalla lista.



Così quando ho visto la pubblicità della serie Stucky ho pensato che fosse non bello come il primo ma almeno interessante e invece dopo due episodi vi dico cosa non mi ha colpito assolutamente anzi mi toglie interesse nel guardare la storia, ogni puntata inizia con l'omicidio quindi tu già sai chi uccide, ma non sai il perché. Stucky è un bravissimo investigatore, che non guarda i morti, credo gli facciano un po' senso e quindi in base alle sue indagini tu capisci il perché è stato compiuto  quell'omicidio. Ma sai già chi è il colpevole dalla scena iniziale e onestamente questa cosa  nei gialli. mi toglie il piacere e l'interessa  di studiare e capire chi è stato. L'unica cosa positiva a mio avviso è  la durata breve delle puntate (100 minuti),  della serie che se voglio andare a dormire alle 23 è decisamente fattibile.



Se per il primo spero vivamente in un ennesima indagine, anche perché ogni stagione dura SOLO tre puntate (vabbè sono 6 ma condensate in  due episodi ognuna e quindi 3 serate)e ti tiene incollato allo schermo,  diciamo che per   il secondo guarderò le altre puntate per inerzia, non c'è altro nella tv che mi interessi il mercoledì sera. Trovo  molto bravo il cast ma assolutamente deludente e inconcepibile ( per me sia chiaro) la scelta di iniziare ogni puntata mostrando l'assassino, diciamo che mi distraggo facilmente, tanto  già so chi ha ucciso, diciamo che se ci fosse una seconda serie non  la guarderei o farei come ora, per inerzia ( ma il protagonista è molto bravo).

Commenti

  1. Un buen elenco y una buena trama con investigación siempre llama la atención y provoca interés en el espectador. Gracias por la recomendación. Un beso desde España.

    RispondiElimina
  2. A dire il vero non conosco nessuna di queste serie, però certo che fare un giallo sapendo subito chi è l'assassino (a meno che non sia un thriller, in cui la dinamica sta nella rincorsa e nel cercare di prenderlo) mi pare proprio una brutta mossa: nemmeno ti puoi fare le tue idee man mano che scoprono gli indizi, e così, almeno per me, togli metà dell'interesse ( e mi pare che anche tu la pensi allo stesso modo)...
    Comunque, a proposito di serie tv, recentemente ti ho pensata perchè mi stavo guardando l'ultima stagione di Mozart in the Jungle su Prime e ho pensato "questo a Giulia protrebbe piacere": è romantico ma non troppo, e soprattutto il rapporto tra i due protagonisti è costruito davvero bene di puntata in puntata.
    Certo c'è un sacco di musica classica in mezzo (che a me piace), però non è mai noiosa, magari dagli un'occhiata! ;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ninfa dormiente la puoi guardare su rai play e la serie prime me la segno, grazie 😘
      Stucky bravissimo l'attore ma farmi vedere chi uccide subito mi toglie quasi tutto l'interesse e infatti spesso mi distraggo 😅

      Elimina
  3. It sounds like you're having a mixed experience with the Stucky series! I can totally see how knowing the culprit from the start could take away some of the excitement and suspense. The whole “who done it” thrill is such a big part of detective stories, so revealing that upfront seems like it would take away a lot of the fun. It's great that the cast is good, though! Hopefully, the remaining episodes can redeem the series for you a bit.

    It’s almost the weekend—how’s your week going so far? I just posted a new blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Exactly, when I see a thriller I am intrigued by the mistery but if I know the guilty from the beginning is hard to me to stay focused on the story!!!

      Elimina
  4. È come ricevere un regalo bene incartato su cui mettono un’etichetta con il contenuto… perdi l’entusiasmo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri ho visto un'altra puntata e ho sperato che iniziasse diversamente ma niente, cioè giuro che lo seguo per inerzia e mi distraggo con il telefono. Praticamente loro sfruttano lo studio del perché l'omicida uccida, il bello è che per me farmi vedere subito il colpevole mi toglie la curiosità!!! Cosa positiva l'attore principale che è bravo e la durata breve della puntata, comunque concordo con te e la metafora del regalo :P

      Elimina

Posta un commento