Lo dico lo ho scelto per il titolo, ma era un po' scettica, pensavo di trovare una serie di episodi assurdi per i single in crociera. Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa da una storia di evoluzione personale. Sì, ho intuito subito come potesse terminare e ho sorriso fin dalle prime pagine.
Ok devo riprendermi dal fatto che uno diventi milionario con una app che riproduce più di 50 toni di scorregge. Però pensandoci bene è vero, ci sono diverse tonalità, a secondo del momento....ma come mio solito sto divagando, torniamo al libro...
Due genitori decisamente ansiosi, una figlia che cerca di non farli preoccupare e l'amico di famiglia che fa da mediatore. Aggiungi una crociera, una ricerca di un uomo e tante piccole conquiste giornaliere. La madre della protagonista l'ho trovata odiosa in tutto il libro, la classica persona che pensa che la sua idea sia l'unica valida e vuole portare tutti a vederla come lei, conoscenze strane, appuntamenti disastrosi, moto d'acqua, tatuaggi... condisci il tutto con un'attrazione che si capisce fin da principio ed evolve giornalmente, il finale è aperto ma positivo
Ti è piaciuto il libro? Simpatico a parte per la madre e io quando trovo un protagonista antipatico, diciamo che faccio fatica a leggere, ma ho fatto il tifo per la protagonista principale fin dalle prime pagine.
Lo consiglieresti? Sì perché a molti capita di non voler recare preoccupazioni in famiglia, però spesso si tende a non provare neanche a fare qualcosa. È un invito per diventare più indipendenti a piccoli passi.
Voto libro 8
Commenti
Posta un commento