FOOD: MENÙ A BASSO COSTO DAL SUCCESSO GARANTITO

Succede che uno decide di andare a cena fuori con gli amici, poi complice la vita da adulta decidi di tagliare un po', ma non Vuoi rinunciare a vedere gli amici. È possibile creare un menù buonissimo dal costo basso?

Assolutamente si 


Non so voi, ma con il fatto che nel mio gruppo di amici siamo tutti nella stessa situazione finanziaria, andiamo ogni tanto a cena fuori (per lo più all'orientale con la formula all you can eat), ma più normale è incontrarci a casa di qualcuno. 

Praticamente uno mette casa, un altro porta il pane, uno il vino. Se la casa è di Betta, sta sicuro che il dolce è assicurato. Le cene dove ognuno porta qualcosa sono ottime ma se vuoi organizzare una cena e chiedere agli ospiti solo il vino, dici che è possibile?

Adoro i libri di cucina e anche le riviste di cucina, dove trovi sempre la rubrica cucina con poco. Proprio pensando a questo, ho pensato a due menù dal costo basso e dal successo garantito.

Pasta e ceci o pasta e fagioli (i legumi sono economici, buonissimi e anche la pasta, ad esempio al Lidl i ceci stanno a 0,85- i fagioli mi sembra uguale- a barattolo e la pasta in offerta a 0,89 al chilo. Mica male)



MC&cheese


Spaghetti aglio olio e peperoncino 


E voi quando volete preparare un piatto low cost cosa preferite offrire?


Commenti

  1. A prescindere dal fattore economico, io preferisoco di gran lunga le cene a casa comunque: si sta più comodi, più rilassati e tranquilli (e pure più caldi ora che fa freddo).
    E di solito quando voglio fare le cose economiche vado di pizza: piace a tutti, sazia e costa poco!
    Oltretutto così non devi nemmeno cucinare, quindi risparmi pure tempo e fatica!
    Prendi 2/3 pizze di gusti diversi ( o 2/3 gusti diversi se si tratta di pizza al taglio), e un paio di calzoni, le fai a fette e poi ognuno si prende qualla che preferisce: più facile di così!
    La pasta secondo me è un pò troppo complicata: devi fare la cena seduto (io di solito oraganizzo una sorta di buffet e stiamo anche sui divani), apparecchiare in modo completo e dopo lavare e sistemare tutto.
    E poi a questo punto mica puoi offrire solo un primo: una volta che fai la cena seduta ti tocca fare pure secondo e dolce e alla fine mi sa che non risparmi tanto....
    Quanto all'organizzazione è capitato anche a me di fare questo genere di cene in cui ognuno porta qualcosa, ma personalmente preferisco fare tutto io, che se poco poco uno non viene o si scorda o si sbaglia succede un macello, a questo punto meglio fare la cena a rotazione a casa di ognuno, così ogni volta ognuno offre tutto e non si creano problemi!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato al post ripensando alle nostre cene, ma noi siamo in 5, massimo in 6 e seduti si sta comodi. Se gli invitati sono di più il buffet è decisamente più comodo e comunque con la izza, che per me è la base della felicità, si va sempre sul sicuro. Noi siamo per ognuno porta qualcosa, ma sta sicura che se mette casa Betta è sicuro che ha preparato il dolce e almeno altri due piatti...è posseduta dallo spirito di nonna papera. Le potluck dinner sono comode quando devi limare molto le finanze senza rinunciare al piacere di una serata tra amici!!!

      Elimina

Posta un commento