PIATTI DALLA CASETTA NEL BOSCO

Nello scorso weekend, c'è stata molta pioggia e purtroppo è saltato il contatore della corrente, così ho chiamato il nostro uomo di fiducia per questi lavori e abbiamo chiesto a quanto potesse ammontare la spesa per ridare l'impianto elettrico. 

Non altissimo ma neanche gratis, così ci siamo accordati per una stanza alla volta. 

Purtroppo anche frigo, freezer e pozzetto sono andati fuori uso per un paio di giorni... fortunatamente facendo una spesa oculata non abbiamo sprecato nulla e anzi abbiamo cotto le verdure surgelate nel freezer e le poche cose in frigo. Questo mi ha fatto essere ancora più contenta di non rientrare nelle statistiche del cibo sprecato/buttato dagli italiani.

Poi certo ci sono quei giorni in cui ti fermi al forno e prendi un panino o un pezzo di pizza al volo...ed ecco qualche piatto messo insieme in poco tempo, svuota frigo e senza spreco...

Piadina alla barbabietola ripiena di erbette di campagna e pomodori secchi 

Gnocchi al pomodoro 

Insalata mista 

Spaghetti al sugo con tonno e qualche melanzana grigliata 
Patate alla paprika arrosto e pane con formaggio spalmabile vegano 
Gentile omaggio della mia amica che lavora al bar della stazione... ciambelle non Amour 😋
La frutta secca l'ho vinta ad un concorso su Instagram, il bello è che quando ho ricevuto il messaggio ci ho messo un attimo a capire... è che partecipo a diversi concorsi gratuiti 
Mozzarella in carrozza (presa al bar) cavolfiore 

Quindi fino a  quando il tempo sarà instabile e il lavoro all'impianto non sarà  terminato, cercheremo di essere  ancora più bravi nella spesa settimanale, magari invece di una volta a settimana, andremo a giorni alterni.

Commenti

  1. Mamma mia… il frigo/freezer che si fermano sono un incubo!
    Mi capitò due natali addietro con il pozzetto: ho cucinato l’impossibile.
    Hai tutta la mia comprensione…
    Per fortuna avevi poche cose in frigo…
    In questi momenti però mi rendo conto di quanto siamo più fortunate rispetto alle nostre nonne che non avevano tutti gli elettrodomestici che abbiamo noi.
    Senza frigo e freezer la nostra vita sarebbe decisamente peggiore…
    Per non parlare della lavatrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sfortuna è che è capitato nel weekend, la fortuna che non abbiamo fatto spesa settimanale e c'era rimasta poca roba roba, quindi abbiamo cucinato e non sprecato nulla. La spesa è sempre organizzata e oculata 😊Rispetto alle nonne abbiamo vantaggi in più. Certo nel mio caso abbiamo scoperto anche che l'impianto va rifatto ed è una spesa che va fatta, ma c'è la ritroveremo.

      Elimina
    2. La sfortuna è che è capitato nel weekend, la fortuna che non abbiamo fatto spesa settimanale e c'era rimasta poca roba roba, quindi abbiamo cucinato e non sprecato nulla. La spesa è sempre organizzata e oculata 😊Rispetto alle nonne abbiamo vantaggi in più. Certo nel mio caso abbiamo scoperto anche che l'impianto va rifatto ed è una spesa che va fatta, ma c'è la ritroveremo.

      Elimina
  2. You had quite the weekend with all that rain and electrical work! I'm glad to hear you managed to cook up some meals and avoid food waste—what a great way to be resourceful! Your quick dishes sound delicious, and it's always satisfying to make the most of what you have on hand. Thanks for sharing your experience!

    I just posted new post, I invite you to read https://www.melodyjacob.com/2024/10/mushroom-coffee-health-benefits-ingredients-guide.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Write a list to cover the entire week and follow It, helps. 😊

      Elimina

Posta un commento