KINDLE UNLIMITED BOOK REVIEW: QUALCUNO FERMI CUPIDO

Mi è piaciuta subito la copertina, ma ho pensato che Cupido avesse alzato un po' troppo il gomito e se avete visto almeno una puntata di Pollon, lo avete pensato anche voi.

Monique Moreau ha trentun anni e vive a Parigi dove lavora, con grande orgoglio e soddisfazione, nel tour operator di famiglia. Da quando sua sorella gemella Alice è volata in Scozia per inseguire il suo sogno, ormai un anno prima, si sente un po’ spaesata e cerca di destreggiarsi nel tenere in equilibrio tutte le questioni familiari e l’attività.
Del resto, lei è da sempre considerata quella “responsabile”, con la testa sulle spalle, che non commette errori, sempre perfetta. Non tutti sanno però quanto questo ruolo assegnatole stia in realtà iniziando a pesarle.
Chissà come sarebbe stata la sua vita se ai tempi del Master avesse ottenuto lo stage che tanto desiderava in Giappone…

Etienne Toulan è appena tornato a Parigi dopo un’esperienza di sei anni nel Paese del Sol Levante e un’opportunità gli si presenta su un piatto d’argento: lavorare come collaboratore in un tour operator ben avviato. Non sa che si troverà davanti proprio la donna che aveva tentato di dimenticare negli ultimi anni, la sua ex compagna di Master battuta sul filo di lana e con cui ha avuto innumerevoli trascorsi, l’unica che gli abbia mai fatto desiderare una storia seria e anche l’unica che l’abbia mai “scaricato” dopo una notte di passione: Monique Moreau.

Monique ed Etienne si ritroveranno loro malgrado a lavorare insieme e, nonostante i dispetti di lei e i battibecchi continui, l’inevitabile attrazione reciproca tornerà ad accendersi, portandoli ad avvicinarsi sempre di più.
Ma se ci fossero da entrambe le parti dei segreti in agguato a pesare sulla nuova pace ritrovata? Che programmi avrà quel destino che li ha sempre fatti avvicinare per poi allontanare? Riuscirà Cupido a scoccare, finalmente, la sua freccia?

Ora, forse sono strana io, ma le minestre riscaldate a livello di coppia non le vedo benissimo, però già il fatto che sia lei ad avere dato il due di picche a lui, mi ha spinto a dire "ok leggiamolo"...

Il libro è ambientato nella città di Parigi, ammetto che nella mia vacanza in Francia mi sono piaciuti i paesaggi ma quando mi sono messa a guardare i costi delle case, diciamo che i prezzi di Roma e Milano, mi sono sembrati umani😅. 

Ma torniamo al libro e vi pongo una domanda: voi come vi trovereste a lavorare con un ex con il quale avete continuato in sospeso? E se entrambi avete dei segreti che rischiano di lasciare aperte nuove storie?

Se lo avessi pagato lo avrei scelto? E'  vero che lo ho preso in prestito nel catalogo Kindle Unlimited, ma Probabilmente si, lo avrei scelto anche in libreria. Soprattutto per la copertina 😜

Ti è piaciuto il libro? Nì, cioè. sì. cioè no...cioè boh....non posso dire sia brutto. E' carino e leggibile ma sono io che mi ero fatta qualche aspettativa in più su entrambi i protagonisti.

Lo consiglieresti? Ripeto è carino, quindi si posso consigliarlo come lettura leggera

Voto libro : 7,5 soprattutto per la copertina :P

Commenti

  1. Guarda, sarà l'età, ma personalmente questi personaggi così tanto stereotipati (lui che tutte lo vogliono ed è bravissimo, bellissimo, fichissimo, lei che è intelligente e bella- ma non lo sa- e fa la mezza gatta morta - ma non lo sa perchè è troppo intellettuale-) li trovo un pò insipidini...
    Tra l'atro mettici pure sto cavolo di ex che rispunta, e il piatto dei luoghi comuni è servito!
    Ma figurati se mi metto a lavorare con un ex con cui ho dei trascorsi poco chiari e ci stanno pure dei segreti in mezzo! Va bene i soldi, ma la salute mentale conta di più!
    Se la prima volta l'hai lasciato un motivo ci sarà no???
    Comunque copertina deliziosa, su quella merita un 9/10!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lato positivo è che facendo parte di Kindle Unlimited e l'ho letto durante la prova gratuita diciamo che lo ho iniziato, mi sono maledetta e poi l'ho terminato ma copertina a parte non mi ha fatto impazzire. Gusto personale

      Elimina
  2. Una lectura ligera y con ese 7'5 de nota no está nada mal. Lo has reseñado de manera muy amena y didáctica. Besos y buena semana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parte más bonita del libro y que elevó la nota es la portada, de lo contrario, la historia es suficiente. Buena semana!

      Elimina
  3. A captivating story of love and personal growth set against the backdrop of Paris! I’m intrigued to see how Monique and Etienne's paths intertwine again.

    Read my new blog post on www.melodyjacob.com. Thank you!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Honestly the best part of the book is the cover,story is nice but not so nice (at least for me)...however I've read it and I can give a big mark for cover and a c for story!!!

      Elimina

Posta un commento