KINDLE UNLIMITED BOOK REVIEW: LE TINDERISTE: UNA SFIDA ALL'ULTIMO UOMO

 Premessa: non ho  nulla contro le App di dating, io stessa ne ho fatto uso in passato e ho avuto piacere di conoscere gente meritevole, altra meno meritevole e altre da  dimenticare....ma ora durerei, anzi ci ho riprovato quindi  duro da Natale a Santo Stefano e solo se, non  mi stresso prima. Ma devo dire  che in alcuni casi queste App possono rivelarsi utili, ho amici che si sono innamorati grazie a queste App....solo che non fanno per me.... 

Visto che qui avevo detto che il sesso è sopravvalutato che faccio? Mi leggo un altro libro  in cui Tinder è il protagonista.....era sul catalogo e finché ho la prova gratuita la sfrutto  più che posso. E comunque sempre meglio di quelle con giocatori sportivi, il mio  cervello non riesce più a reggerle e leggerle certe cose.....


Un doppio tradimento, una cena da incubo, un segreto rivelato e un litigio epico danno il via alla sfida di tre migliori amiche trentacinquenni: usare TINDER per affrontare le loro paure e i loro desideri.

Una sola regola: incontrare più uomini possibile.

Tra incontri esilaranti e riflessioni profonde, una cronaca sincera sullo stato delle relazioni nell'epoca di Tinder che infrange ogni tabù.


Eva, disabile dalla nascita per la "malattia delle ossa di vetro", è egocentrica e bugiarda. Vuole rivivere l'adolescenza mancata e provare emozioni forti, rimanendo sposata.

Viola, affetta da disturbo ossessivo-compulsivo, ha aggiunto alla ripugnanza dei germi quella per il genere maschile. Per evitare lo psichiatra vuole provare uno shock di immersione nelle sue fobie.

Alice è l'opposto di Viola, sua gemella, e ha solo avventure di una notte, ma in fondo è ossessionata dall'idea che un Principe Azzurro palestrato venga a salvarla. Vuole scoprire se può esistere il lieto fine.

Milano d'estate fa da sfondo a una storia che disintegra pregiudizilimiti e ogni forma di maschilismo. Una grande avventura in cui proveranno emozioni forti, anche se non sempre saranno quelle desiderate.


UNA ragazza disabile ma senza freni.
DUE gemelle che in comune hanno solo il cognome.
TRE settimane di sfida all'ultimo uomo.
Un vortice di incontri che cambierà tutto e tutte.

Alzi la mano chi non ha mai utilizzato Tinder almeno una volta nella vita? Nonostante io continui a preferire il caro vecchio incontro casuale o al più, incontro combinato dagli amici, diciamo che può offrirti conoscenze  ad ampio raggio.  Nella maggior parte dei casi diciamo che sono  pochissimi a cercare storie serie, ma esistono (ho amici che sono la prova provata di ciò :P). 

Eppure la trama mi ha incuriosito: può realmente  Tinder aiutare a sconfiggere limiti e fobie? In che modo?  Ma perché la maggior parte delle donne  crede ancora nel principe  azzurro? Queste ed altre domande mi hanno accompagnato durante la lettura, che ho trovato interessante. Ma sarà che sono vecchia io o come si dice ora sono una perfetta Boomer, ma con Tinder di mezzo mi è piaciuto di più 

Tinder and the city. Avventure e disagi nel mondo delle dating app

Ti è piaciuto il libro? Mica tanto, lo ho letto a forza, ma se ci sonodi mezzo tradimenti faccio fatica (è un mio limite lo so), ma qui oltre alla sfida all'uomo sembra una sfida a chi ha più problemi e comunque lo dico NONE? UN UOMO CHE VI RISOLVE LE COSE, cioè magari c'è un intermezzo piacevole, ma poi stop.

Lo consiglieresti? Sì, perché se una cosa non ha fatto impazzire me, magari qualcuno diverso troverà nel libro spunti e/o risposte che cercava

Voto libro: ok qui è la boomer che decide e più di un 6 non riesco proprio


Commenti