GIOIELLI MON AMOUR

 <<Diamonds are girls best  friends>>

Lo ammetto, da adolescente, sino  a qualche anno fa  avevo una vera passione per gli orecchini  pendenti, di quelli lunghi che  ti facevano venire male alle orecchie e anelli dalle pietre grandi. Ora preferisco  gli orecchini  a bottone e gli anelli a fascia semplici  o al massimo con una pietra incastonata.

Ciò non vuol  dire che davanti la vetrina  di una gioielleria dica  "che schifo", no, li guardo eccome e poi ultimamente ho scoperto che certi venditori tramite alcuni siti vendono i propri gioielli a prezzi bassi, magari  a 1/3 (o anche meno) del prezzo originario.

(Fonte foto post: STROILI ORO)

Gli amici negli anni  mi hanno regalato diversi bracciali, anche se li trovo carini diciamo che sono gli accessori che indosso meno.  Una mia amica mi disse una volta che lei regalava i bracciali quando  non sapeva cosa fare, visto che negli anni me ne ha regalati diversi le opzioni sono: sono difficile io o non sapeva  mai cosa  farmi? Rimarrò con il dubbio... 

Ecco alcuni anelli che mi piacciono: 






Sono dell'idea  che un bel gioiello o anche un bijoux particolare possa dare un'aria  completamente  nuova  e diversa  ad  una  semplice maglietta bianca/nera.







E a voi i gioielli piacciono? Su cosa puntate?

Commenti

  1. Io adoro (ed ho sempre adorato) i gioielli!
    Anche se poi più che di gioielli si parla di bigiotteria, molto raramente metto gioielli veri, sia perchè ho paura che mi si rovinino/me li perda, sia perchè mi piace cambiare spesso, quindi dovrei vivere a fort knox per avere tutto quell'oro!^^
    Ma tanto comunque ormai sono pochissime le persone che mettono gioielli veri (naturalmente escludendo le signore di una certa età, che giustamente con i bijoux di bigiotteria sembrerebbero un pò kitch) quindi non ci sono problemi: prima compravo un sacco da Accessorize, ora per lo più online ( anche su Amazon hanno bei bijoux).
    Non avendo i buchi alle orecchie, gli orecchini sono quelli che uso di meo, per lo più mi piacciono bracciali ed anelli.
    Le collane le porto solo molto molto sottili e delicate, tipo quella con i cuoricino che hai postato, ma in generale tutti i bijoux mi piacciono così, non sono mai stata una fan dei gioielli troppo vistosi.
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che condivido la frase più bijoux che gioielli, pensa che mia nonna materna, che io ho sempre pensato fosse molto simile alla signora Fletcher per eleganza, se doveva uscire si metteva la collana d'oro e gli orecchini a clip di perle...un figurone ogni volta. Parlando di oro ho solo una fedina sottile ma poi ho tutti bijoux...Avendo i buchi alle orecchie amo gli orecchini, ultimamente vado con quelli a bottone ma ho anche diversi chandelier/pendenti. Amo gli anelli a fascia ma nella mia collezione ne ho diversi con pietre grandi. Quindi da adolescente fino ai venti venticinque anni preferivo i gioielli più vistosi, ora sono più per la semplicità- delle foto indosserei tutto però-!!!

      Elimina

Posta un commento