FASHIONEDI': SHOPPING & ARMADIO AUTUNNALE

Partendo da un articolo del sito living on the cheap in cui si consiglia come fare uno shopping autunnale più consapevole, senza mandare il conto in rosso. Devo dire che i consigli  presenti nell'articolo mi trovano in  accordo con l'articolo.

  1. fai  shopping  nel tuo armadio. Dai è capitato di aver acquistato qualcosa d'impulso per poi scoprire di avere un capo identico a casa. quindi prima di far  succedere nuovamente il fatto perché non cercare nell'armadio? Magari si scoprono tesori dimenticati.
  2. Non dire addio all'estate. Vabbè io non faccio cambi di  stagione nell'armadio, ma capita che a settembre le temperature permettano  di godersi ancora i   vestiti estivi con la giacchina la mattina e la sera
  3. Investi in capi di qualità. Si chiamano  i neutri, quei capi che  restano di moda nonostante i vari  trend. Se proprio vuoi comprare qualcosa della stagione incorso limitati a  uno o due pezzi al massimo
  4. Non aspettare l'autunno per capi autunnali. Se ci fai caso la stessa maglia  a fine agosto ha un prezzo più elevato rispetto  a ottobre. Ammetto che io ultimamente  sfrutto i saldi online estivi per comprare capi per la stagione fredda.
  5. Swap party. Quando uno è in un periodo in cui  vuole risparmiare ma ha  voglia e/o necessità di rifare il guardaroba, si può pensare di chiedere agli amici di  fare uno swap party.
  6. Compra solo ciò che ami. E che  sei sicuro di indossare tanto.  Questa è la mia  regola ogni capo  nuovo deve essere in armonia con quelli già presenti  nel mio armadio e devo  essere certa  di indossarlo.  Unica eccezioni  gli abiti da cerimonia, anche  se  tendo anche per questi a scelte che posso riutilizzare in altri contesti
  7. Non comprare tutto ciò di cui ti innamori. Ok, non vado contro il punton.6,è solo che se hai un budget devi capire dove conviene investire.
  8. Prenditi tempo. Ho scoperto da poco che ci sono dei mercati dove paghi i vestiti al chilo, devo dire che non mi è mai  piaciuto spendere ore e ore dentro  un  negozio, quindi generalmente mi prendo  del tempo per cercare una  cosa che mi serve e valuto. Capita che  se però non hai bene in mente cosa stai cercando  ti fai abbindolare da tutto e poi quando torni a casa  e guardi gli  acquisti hai un po'di amaro in bocca. 

Vi mostro qualche capo del mio armadio, perché sono donna, mi piacciono i vestiti ma piuttosto che ingombrare l'armadio, preferisco fare uno shopping ragionato e mirato.











E poi non sono a secco, anzi di vestiti ne ho abbastanza (leggete questo post), però ho una lista di shopping annuale e cerco di attenermi a questa!

Commenti