FASHIONEDI': IDEE DI LOOK PER IL TEATRO

Ultimamente prendo spunti per  il blog da alcune newsletter che mi arrivano e che  trovo sempre interessanti. Così stavolta ho pensando  agli inviti a teatro da parte di amici, generalmente spettacoli pomeridiani e anche se avrei voglia di andare in tuta, diciamo che  opto per jeans  o pantalone carino, maglia  e blazer...praticamente quasi lo stesso abbigliamento dell'ufficio. Vi giro il post di  Sasha Carnevali super interessante proprio su questo.


Ora devo dire che data la mia pigrizia sono pro spettacoli pomeridiani, ma ultimamente ho ricevuto diversi inviti per prove serali, che ho glissato educatamente. Ma  ci sono un paio di inviti a cui proprio non potrò  mancare e solo oggi una mia amica mi ha detto che è richiesto il dress code elegante....ho in mente di sfruttare il tailleur che sembra super griffato e che ho  indossato per il  matrimonio di una mia amica, certamente non farò shopping apposito. Ma un'altra amica che ha solo abbigliamento sportivo sta andando in  crisi e così ci siamo messe a guardare qualche abito adatto,  da poter sfruttare nuovamente anche per altri inviti. 


Cioè spendi una volta ma lo usi per più occasioni oppure se vuoi un vestito nuovo ogni volta, puoi  pensare al noleggio.














Spesso si pensa che per il teatro occorra esser3e sempre super  eleganti e quindi è  necessario avere capi appositi. Onestamente nel mio armadio c'è un angolo dedicato  alle cerimonie che mi risolvono gli inviti un po' più eleganti ma, devo dire che il mio armadio ha capi che  mescolati inisieme, riescono a risolvermi diverse situazioni
questo è per strafare :P

Se poi volete dare un'opportunità al noleggio di abiiti

Commenti

  1. A meno di andare ad una prima al teatro La Scala, non metterei abiti da cerimonia.
    Mi sentirei overdressed.
    Da qualche anno abbiamo l’abbonamento a teatro e probabilmente la vedo così perché ci vado una dozzina di volte l’anno ma non ho mai comprato un abito per l’occasione.
    Eviterei jeans, tute e sneakers ma penso che in ogni armadio ci sia qualche capo che vada bene per una serata a teatro…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti gli ultimi due sono pensati per gli inviti ELEGANTI, per il resto sono stata a diversi spettacoli teatrali pomeridiani e ho trovato sempre capi perfetti già nel mio armadio, non sono contro i jeans, sarà perché li ho indossati diverse volte insieme a blazer e maglioncini carini. Non mi sono mai sentita a disagio, perché credo che uno debba sentirsi bene qualunque capo stia indossando!!! Quale è o è stato lo spettacolo teatrale più bello a cui sei stata?

      Elimina

Posta un commento