REAL LIFE: LA CASSETTA POSTALE

La mia cassetta della posta ha fasi alterne, alcuni giorni è completamente vuota,  altra piena di bollette (che poi arrivano o scadute o con la scadenza il giorno dopo) oppure come negli ultimi giorni con riviste e cataloghi, che sono una tentazione per il portafogli, ma tutto  sommato devo solo leggere e mi limito a fare lo shopping guardando e appuntando...


Gli ultimi arrivi nella posta sono stati il catalogo Bonprix, dove devo dire che trovo sempre belle idee e ho puntato un tailleur pantalone carinissimo, perfetto insieme ma anche spezzato. Onestamente è un po' come il tailleur che ho indossato al matrimonio di un'amica, lo ho riutilizzato tanto anche dopo la cerimonia :P

Poi la rivista Funny Vegan, che stavolta ci ha messo un pochino più del solito, ma va benissimo così. Mi piace tanto la rivista, sia per la grandezza che mi permette di leggere gli articoli anche senza gli occhiali, ma soprattutto per gli argomenti interessanti. Trovo  sempre un sacco di informazioni. Ad  esempio nel numero scorso  ErbaViola raccontava di una  pianta che gode nel non essere innaffiata. Calcolando che io no garantisco neanche per la sopravvivenza di piante finte, potrebbe fare al caso mio :P


E ultima ma non ultima la rivista Cucina Naturale, della quale ho l'abbonamento così sono certa di riceverla direttamente nella cassetta postale e mi evito i giri in mille mila edicole, che non la avevano quasi mai. Così ho ottimizzato il tutto, abbonamento annuale, ricezione mensile direttamente a casa. 


Poi mi sono arrivati anche dei campioni omaggio di snack Purina Adventuros gusto salmone per Ariel, integratore gambe leggere per me, dei campioncini di profumi e un paio di altre cose per i gatti. Non  male direi!

Commenti

  1. Hai fatto bene a fare l’abbonamento annuale: il risparmio rispetto all’edicola dovrebbe essere notevole!
    Anche io ho il pollice nero: mi sopravvivono solo aloe e cactus…
    Per le bollette non ti conviene la domiciliazione?
    Risparmieresti i costi delle commissioni, tempo ed eventuali sovrapprezzi per pagamenti in ritardo.
    In genere ci sono sconti anche per chi sceglie la bolletta web invece che cartacea: l’ambiente ringrazia e a fine anno hai qualche decina di euro in più in tasca…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La domiciliazione potrebbe essere utile ma se cambi gestore poi è sempre un macello con la banca, così preferisco il cartaceo, così mi divido bene i pagamenti.... Quest'anno per cucina naturale ho speso 27,20 invece di 34 poiché ho usufruito di un buono sconto!!!!

      Elimina
  2. Ottimo! Hai lo stesso prodotto e risparmi.
    Io cambio spesso gestore (faccio online da sola tutti i passaggi) e non ho mai avuto problemi con la domiciliazione.
    La mia è principalmente pigrizia: non avrei la pazienza di stare a ricordarmi che scade la bolletta e, in genere, le offerte con domiciliazione hanno sconti maggiori.
    Ognuno ha il proprio metodo: se ti trovi bene, va bene

    RispondiElimina

Posta un commento