C'è chi è appena partito per le vacanze e chi è tornato, con un po' di nostalgia per le vacanze appena terminate. Eppure le sensazioni di vacanza possono prolungarsi anche dopo le vacanze.
Quindi seguendo i consigli del numero di agosto di Natural style ecco come prolungare "l'effetto vacanza":
Porta in tavola cibi naturalmente idratanti
Anticipa di un'ora l'orario in cui ti corichi: Qui sono un disastro perché anche se parto con le migliori intenzioni, ovvero vedo il film e vado a letto, poi mi trovo a leggere e niente diciamo che mezzanotte arriva facilmente, ma negli ultimi giorni mi sto imponendo di mettermi il pigiama, leggere massimo un capitolo o nulla e spegnere la luce.
Digital detox (almeno) un paio d'ore al giorno: Effettivamente passo molto tempo davanti lo schermo (sia del pc che dello smartphone) ma ultimamente mi impongo di evitare il telefono dopo cena per tot tempo. Nel weekend cerco di usarlo il minimo indispensabile. Ad esempio se ho cene con gli amici o giornate in piscina, faccio qualche foto all'inizio e poi metto il telefono in borsa. Sarà che io sono cresciuta senza internet, forse per quelli nati ora, quindi con smartphone in mano, la faccenda è un po' più complicata :P
Più baci, più abbracci, più coccole in generale: Questo vale sempre, non solo per prolungare l'estate e sì valgono anche le coccole con gli animali (almeno per me!)
Massaggio extra lungo: dovrei concedermelo prima o poi un massaggio rilassante
Mini sessioni di sport all'aria aperta: nonostante ami il caldo. questa estate è stata troppo calda anche per me. Infatti quest'anno non sono andata a fare le mie lunghe passeggiate nel bosco nel weekend. Per essere più precisi, ci ho provato un paio di volte ma, ho rischiato di svenire per il caldo, quindi ho evitato. Ma ora che le temperature sembrano tornate decenti, ci riprovo. Camminare nella natura mi aiuta a rilassarmi!!!
Scrivi una lettera a te stessa: Anche se amo scrivere diciamo che faccio lunghe conversazioni con me stessa in auto
Stretching al risveglio: Ehm, sì, ok, giusto...però lo ammetto io mi alzo, do la pappa ai gatti e vado a fare pipì...per arrivare al bagno da camera mia ci sono ben 6 scalini alti, possono valere come stretching?
Zero tè e caffè dopo le tre di pomeriggio: Il caffè lo riservo alla mattina, ho del thè che è perfetto per le infusioni a freddo e quello lo prendo anche il pomeriggio, ma se uno ha problemi di sonno dovrebbe non prendere nulla che potrebbe comprometterlo dopo un determinato orario.
Spuntino calibrati: Ho comprato dei crackers alle verdure dal vicino porto sempre della frutta secca per gli attacchi di fame di metà mattina e metà pomeriggio. E' il momento giusto per mettere un po' di ordine almeno nel frigo ( e nello stomaco)
Ricreare un piatto assaggiato in vacanza, organizzare una gita in montagna con trekking e amici, film perfetti per la stagione, qualche sagra o evento nelle vicinanze...perché per sentirsi in vacanza non è necessario fare sempre chilometri, alle volte basta camminare un po' di più e scoprire nuovi posti vicini a te!!!
Voi come prolungate l'effetto estate?
Commenti
Posta un commento