BEAUTY & MIND: PROLUNGA L'EFFETTO VACANZA

C'è chi è appena partito per le vacanze e chi è tornato, con un po' di nostalgia per le vacanze appena terminate. Eppure le sensazioni di vacanza possono prolungarsi anche dopo le vacanze.


Quindi seguendo i consigli del numero di agosto di Natural style ecco come prolungare "l'effetto vacanza":

Porta in tavola cibi naturalmente idratanti

Anticipa di un'ora l'orario in cui ti corichi: Qui sono un disastro perché anche se parto con le migliori intenzioni, ovvero vedo il film e vado a letto, poi mi trovo a leggere e niente diciamo che mezzanotte arriva facilmente,  ma negli ultimi giorni mi sto imponendo di mettermi il pigiama, leggere massimo un capitolo o nulla e spegnere la luce.

Digital detox (almeno) un paio d'ore al giorno: Effettivamente passo molto tempo davanti lo schermo (sia del pc che dello smartphone) ma ultimamente mi  impongo di evitare il telefono dopo cena per tot tempo. Nel weekend cerco di usarlo il minimo indispensabile. Ad esempio se ho cene  con gli  amici o giornate in piscina,  faccio qualche foto all'inizio e poi metto il telefono in borsa. Sarà che io sono cresciuta senza internet, forse per quelli  nati ora, quindi con  smartphone in mano, la faccenda è un  po' più complicata :P

Più baci, più abbracci, più coccole in generale: Questo vale sempre, non solo per prolungare l'estate e sì valgono anche le coccole con gli animali (almeno per me!)

Massaggio extra lungo: dovrei concedermelo prima o poi un massaggio rilassante

Mini sessioni di sport all'aria aperta: nonostante ami il caldo. questa  estate è stata troppo calda  anche per me.  Infatti quest'anno non  sono andata a fare  le mie  lunghe passeggiate nel bosco nel weekend.  Per essere più  precisi, ci  ho provato un paio di volte ma, ho rischiato di svenire per il caldo, quindi ho evitato. Ma ora che le temperature sembrano tornate  decenti, ci riprovo.  Camminare nella natura mi aiuta  a rilassarmi!!!

Scrivi una lettera a te stessa: Anche se amo scrivere diciamo che faccio lunghe  conversazioni con me stessa  in auto

Stretching al risveglio: Ehm, sì, ok, giusto...però lo ammetto io mi alzo, do la pappa ai gatti e vado a fare pipì...per arrivare al bagno  da camera mia ci sono  ben 6 scalini alti, possono  valere come stretching?

Zero tè e caffè dopo le tre di pomeriggio: Il caffè lo riservo alla mattina, ho del thè che è perfetto per le infusioni a freddo e quello lo prendo anche il pomeriggio, ma se uno ha problemi di sonno dovrebbe non prendere nulla che potrebbe comprometterlo dopo un determinato orario.

Spuntino calibrati: Ho comprato dei crackers  alle verdure  dal vicino porto sempre della frutta secca per gli attacchi di fame di metà mattina e metà pomeriggio.  E' il momento  giusto per mettere  un po' di ordine almeno nel frigo ( e nello stomaco)

Ricreare un piatto assaggiato in vacanza, organizzare  una gita in  montagna con trekking e amici, film perfetti per la stagione, qualche sagra o evento nelle vicinanze...perché per sentirsi in vacanza non  è necessario fare sempre chilometri, alle volte basta camminare un po' di più e scoprire nuovi posti vicini a te!!!

Voi come prolungate l'effetto estate?


Commenti