AMAZON PRIME VIDEO: TUTTI TRANNE TE

 Durante le vacanze ho dormito, letto e guardato diversi film su Amazon prime video. Ecco dopo questo film che Amazon mi propone sempre insieme a The idea of you con la Hathaway ho capito perché Glenn Powell sia considerato il nuovo sex symbol. È un gran figo e lo dico da una che i biondi non li considera molto. Però quando è vero va detto Glenn è un gran bel pezzo di ragazzo.


Il film è carino, la commedia romantica e il bello è che quando avevo selezionato la lingua per la visione non mi sono accorta, almeno per i primi cinque minuti, che avevo scelto l'opzione italiano- descrizione audio. 

trama: Mentre cerca di procurarsi la chiave del bagno in un bar, Bea, studentessa di giurisprudenza dell'Università di Boston, incontra Ben, dipendente della Goldman Sachs. I due hanno una connessione immediata e trascorrono la giornata insieme, finendo per addormentarsi sul divano di Ben. Bea se ne va senza svegliarlo la mattina, ma ci ripensa e torna all'appartamento, solo per sentirlo insultarla mentre parla con il suo amico Pete.

Bea e Ben non si vedono più per sei mesi, e si incrociano quando la sorella di Bea, Halle, inizia a uscire con la sorella di Pete, Claudia. I due sono gelidi l'uno verso l'altro, ciascuno incolpando l'altro per il loro appuntamento finito male. Halle e Claudia in seguito si fidanzano e organizzano un matrimonio a Sydney.

Bea, che ha rotto con il suo fidanzato Jonathan e ha segretamente abbandonato la facoltà di giurisprudenza, è sgomenta nello scoprire che Ben non solo è sul suo stesso volo per l'Australia, ma che entrambi alloggeranno a casa dei genitori di Claudia e Pete, nei giorni precedenti il matrimonio. Il disprezzo reciproco di Bea e Ben inizia a frustrare gli altri membri della festa di matrimonio, aggravato dalle apparizioni di Jonathan e dell'ex fidanzata di Ben, Margaret.

Mentre i genitori di Bea tentano di spingerla a riconciliarsi con Jonathan, gli altri partecipanti escogitano un piano per riunire Bea e Ben per garantire che il matrimonio si svolga senza intoppi. Bea capisce rapidamente il piano e fa un accordo con Ben per fingere che stiano insieme per rendere Margaret gelosa e impedire ai genitori di Bea di spingerla a fare pace con Jonathan.

I primi tentativi di vendere la relazione non hanno successo fino a una festa su una barca, dove Bea e Ben ballano insieme e ricostruiscono una scena del Titanic, che termina con Bea che cade nel porto di Sydney. Ben le salta dietro e hanno una conversazione mentre aspettano i soccorsi su una boa. Lei gli dice che si è ritirata dalla facoltà di giurisprudenza e si danno un appuntamento per fare un giro turistico al Teatro dell'Opera di Sydney. Tornano a casa e fanno sesso, ma Bea suggerisce con disinvoltura che le sue recenti azioni sono state tutte errori, il che delude Ben. Che se ne va di notte, scoraggiando Bea.

La mattina del matrimonio, Margaret chiede a Bea la sua benedizione per riaccendere le cose con Ben. Bea accetta, sostenendo di essere coinvolta con lui solo occasionalmente. Attraverso una conversazione con Pete, Ben rivela indirettamente ai genitori di Bea che ha segretamente lasciato la facoltà di giurisprudenza, lasciandola con la sensazione di essere stata tradita.

Dopo aver sentito Halle e Claudia litigare, Ben convince Bea a fingere di riconciliarsi per il bene del matrimonio. La cerimonia procede senza intoppi, ma appena vede Margaret baciare Ben durante il ricevimento, se ne va in lacrime, dirigendosi al Teatro dell'Opera. Tuttavia, Ben rifiuta Margaret e dice che non prova più sentimenti per lei poiché era ingiustamente bloccato in un ricordo. Il gruppo di nozze lo convince a inseguire Bea, quindi salta dalla vicina scogliera direttamente nell'Oceano Pacifico, e dopo aver chiamato i soccorsi convince l'elicottero di salvataggio che lo recupera a portarlo al Teatro dell'Opera.

Ben si scusa con Bea, dicendole che se n'è andato perché temeva che la loro relazione potesse diventare un altro rimpianto. Si riconciliano e tornano al ricevimento in coppia, dove Halle e Claudia rivelano che la loro discussione era l'ennesimo stratagemma per spingere Bea e Ben l'uno verso l'altro. Nel frattempo, Jonathan e Margaret si mettono insieme.

Però è carino, un primo incontro che termina malamente, un nuovo incontro dopo mesi e infine un matrimonio dove faranno finta di stare insieme per il bene comune. Ma dove è il confine tra realtà e finzione? È certo fin dalle prime scene che i due si piacciono e sono realmente se stessi. Già quando riesci ad essere te stess* al 100% è una cosa da non sottovalutare. 

Però se i due provano ad avere un rapporto civile, è il contorno che complica il tutto, come un ex lasciato all'altare, una storia passata che vorresti recuperare.... almeno fino a quando l'ormone non prende il sopravvento. Ma niente sembra filare liscio, almeno fino alla scena finale.

Lo ho guardato piacevolmente? Sì.

Lo consiglierei? Si soprattutto per vedere Lui come mamma l'ha fatto ( vabbè quasi, ma resta un gran bel vedere)


Commenti

Posta un commento