LA MIA STAYCATION

Oggi mi sento un po' come gli alunni al ritorno delle vacanze e la maestra chiede di scrivere un tema su tutto ciò che hanno fatto in vacanza, dando per scontato che tutti possano permettersi vacanze. Ora io so le ferie estive ricadono sempre nella settimana di ferragosto e potrei organizzarmi con calma ma visto che ogni anno ci sono spese improvvise, alla domanda "dove vai in vacanza?", la mia risposta è stata "nel giardino di casa (e so di essere fortunata ad averne uno), quest'anno mi sono anche regalata una sdraio per rilassarmi la sera.


Però sono fortunata realmente perché oltre al giardino di casa, sono circondata da verde e a poca distanza ho specchio d'acqua splendido dove fare il bagno. In quanto residente ho l'ingresso gratuito, devo prenotare ma non pago nulla, vado a piedi così alleno anche le gambe poi mi metto a mollo un paio d'ore e torno a casa. Ogni volta porto a casa 11 chilometri e una leggera abbronzatura, le gambe sono quelle più attaccate all'abbronzatura nobiliare 😅😂

Sono in una posizione comoda per raggiungere piscine nelle vicinanze, quindi devo dire che anche se non sono sta in vacanza in un luogo particolare, sono stata in modalità vacanza con la testa, mi sono rilassata e ricaricata. 

Aperitivi vista Mole, mi è dispiaciuto vedere molti arrivare inconsapevoli che le Mole sono chiuse, le stanno rendendo balneabili ma i lavori non sono ancora terminati. Se funziona come a Stifone, ci passerò molto tempo la prossima stagione estiva...

Giornata alla piscina termale di Orte 

Molte gite a Stifone alla sorgente della Morica. È stato il giusto compromesso tra allenamento e relax ❤️ 


























Letto molto sia su Kindle Unlimited, che cartaceo (libri e riviste). Ci sono diversi posti pronti per essere pubblicati 

Una cena all'orientale con amiche

Sveglie lente senza sveglia...il vero lusso per me!

Pizza da asporto, quando hai voglia di qualcosa di buono ma nessuna voglia di cucinare e ti ricordi che al bar vicino c'è Renan che fa la pizza buonissima e quindi la ordini....

Shopping online q.b (ho preso un paio di cose per mia madre e dei libri per me, che novità🤣)

Commenti

  1. Risposte
    1. Yes I know I'm lucky to live in a house with a private garden, surronded by nature and near place where is possible to swim!!!

      Elimina
  2. It sounds like you’ve created your own little paradise at home! Having a garden to relax in, nearby pools, and the beautiful Morica source for a refreshing dip sounds like a dream. You’ve made the most of your surroundings, and it’s clear that you’ve embraced the true essence of a staycation—finding joy and relaxation right where you are. Plus, those 11 kilometers and a light tan sound like the perfect bonus. Here’s to many more serene moments in your garden and by the water!

    www.melodyjacob.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh yes also if I haven' t traveled and I've spent time at home I must to Say I loved my staycation😎

      Elimina

Posta un commento