FOOD: PASSIONE PORRIDGE

C'è chi lo ama e chi lo odia, eppure ho scoperto che molti che dicono di odiarlo, in realtà, non lo hanno mai assaggiato. Onestamente anche io fino alla mia vacanza in Michigan non lo avevo mai provato e invece la mia amica Natalya me lo ha fatto assaggiare e lo ammetto "è stato amore a primo assaggio".

La versione della mia amica è fiocchi di avena cotti nel latte e aggiunto direttamente in tazza pezzetti di mele e cannella. Anche dopo il ritorno a casa ne ho provare diverse versioni, può essere dolce o salata. 

Personalmente amo aggiungere frutta secca e se voglio una versione super golosa (almeno per me) ci sbriciolo un paio di biscotti e aggiungere il latte D'Avena, che è il mio preferito!!!

Eppure se cerchi nel web ci sono un sacco di tipi di porridge, quindi vi giro qualche foto e vi dico che se volete provare l'avena al Lidl c'è il sacchetto da 500 grammi a meno di un euro, oltre ad una grande varietà di latte vegetale, ma qui la scelta dipende dai gusti personali!!!

La ricetta originale (QUI UNA RICETTA VEG)prevede di cuocere l'avena nel latte dentro un pentolino, ecco io che sono dotata di poca pazienza e la mattina non molto tempo, metto latte e avena in tazza e scaldo un minuto e mezzo alla massima potenza in microonde, però in estate uso tutto a freddo.

Fonte foto Google images







Pur essendo una persona aperta e molto curiosa in ambito culinario, pur sapendo dell'esistenza di porridge in versione salata, ammetto di non averlo mai provato, ma è una cosa che intendo fare presto, così posso dire con certezza quale versione del porridge preferisco. Intanto vi giro qualche foto che mi ha incuriosito tanto da dire a me stessa, prossimamente provo questa ricetta:





Vi dico perché mi piace il porridge a colazione, è saziante e nutriente, può essere un ottimo alleato per ricette svuotafrigo ed è buonissimo, poi la confezione del Lidl personalmente mi dura molto

A voi piace il porridge o fate parte di quelli che dicono "non mi piace" senza averlo provato?

Commenti