FASHIONEDI': IDEE PER LA MONTAGNA

Ho scoperto Angela Inferrera  grazie la libro  Green Glamour e il suo blog mi ha  conquistato subito. Quindi, mi sono  iscritta alla newsletter equando ho ricevuto questa su come vestirsi per una giornata in montagna. Ho  pensato che è vero  che le  vacanze anche quest'anno si fanno l'anno prossimo, ma ho diverse passeggiate in programma. Anzi devo  convincere un'amica a venire con me  una  volta a provare  a fare dì un paio di attività in montagna. 

FONTE https://it.pinterest.com/pin/485755509825023920/

Adesso a 40 anni sono diventata brava nel preparare la  valigia ottimizzando spazi e capi, restano tutti stupiti nel sapere che io 16 giorni in Michigan me li sono fatti  con il solo bagaglio a mano (ho paura che mi perdano  i bagagli, quindi preferisco averne uno piccolo sempre con me) perché la maggior parte di noi mette  un  sacco di vestiti e finisce per  indossare solo tre/quattro cose. Certo se  devi fare una scampagnata o una gita di un giorno  e più facile perché devi scegliere  un singolo outfit, ma  se non sei  mai stato in montagna non sai  cosa può esserti utile.

fonte https://it.pinterest.com/pin/329818372726408559/

Ed ecco che questa  guida  ti  risolve un sacco  di dubbi. 

Style guide: cosa mettere per un giorno in montagna⛰️ (flodesk.com)

Se poi decidete di passare una settimana in montagna, stampatevi la lista  qui  sotto così siete certi di  non dimenticarvi di nulla

Fonte  foto https://concosalometto.com/


Per anni  ho preferito il mare alla montagna, poi da quando vivo in prossimità del bosco, mi piace la montagna, così come mi piace andare a mollo nelle acque delle Mole o della Sorgente  della Morica di Stifone (quello che vedete su internet  a livello  di foto è  assolutamente veritiero), infatti se riuscissi ad organizzarmi con calma mi piacerebbe visitare il Lago di Braies e fare trekking nei boschi del Trentino, ma per quest'anno non riesco, solo che sono più per fare queste cose in estate,  in inverno la montagna mi mette ansia e non so  sciare, mi fermo allo  slittino.

Pur non essendo montagna  piena, quando vado a fare le lunghe  passeggiate nel  bosco uso gli scarponcini da trekking, che ho anche riparato ultimamente, avevano la suola interna  distrutta ma non volevo  buttarli, quindi sono  andata da un calzolaio e ho chiesto se si potevano riparare e lui mi ha detto di sì, ci tornerò prossimamente che un  paio di scarpe si sono scollate e stanno sorridendo.  Non sono  diventata tirchia ma prima di buttare cerco di capire se posso riparare. Molti  pensano Ok lo compro  nuovo e invece  riparare sarebbe la scelta migliore.  Ora che sono iniziati i saldi non volevo acquistare nulla e invece  ho preso un altro paio di pantaloni neri corti e poi sto cercando dei pantaloni da trekking  con le tasche e la zip (così passano dal lungo al corto). Comunque se mi chiedi la cosa fondamentale per la montagna ti  dico  gli  scarponcini da trekking!!!

Commenti