CUCINA SVUOTA FRIGO: MINESTRONE PASTA

In estate si preparano spesso insalate di riso e  /o  pasta, perché puoi farle in abbondanza e fredde  danno il loro meglio. Ecco oggi vi do una nuova idea, poi nuova...ho come l'impressione che le nostre nonne guardino sorridendo ai nostri piatti.  Ma vabbè facciamo finta di niente. Sono certa che in dispensa avrete un pacco di pasta da minestra aperto e le temperature non sono adatte ad una zuppa, ma perché non utilizzarle per dare un twist  in più alla nostra insalata di pasta? Ho scoperto leggendo una rivista inglese che questo tipo di piatto lo chiamano Minestrone Pasta, da qui il titolo del post.

fonte foto mio telefono

Ingredienti necessari: quello che hai in dispensa ...dai diciamocelo capita di avere pacchi di pasta da minestra aperti (nel mio caso i tubetti), giardiniere a metà e/o pomodori secchi a metà, quindi preparare il tutto come fosse un insalata di pasta, mettere in frigo a riposare e gustare....Questa la considero una ricetta furba, economica, svuota frigo, anti spreco e golosissima....

Ho voluto cercare altri tipo di minestrone pasta nel web ed ecco qualche idee fotografica (fonte foto Google Images)






E' ottima sia da gustare a casa che per un picnic all'aperto o come schiscetta per l'ufficio, provare per credere!!!!

Commenti