AMAZON KINDLE UNLIMITED BOOK REVIEW: L'AMORE E' CIECO... MA IL KARMA CI VEDE BENISSIMO

 Era uno dei suggerimenti del catalogo Kindle Unlimited e mi ha strappato subito un sorriso dal titolo, poi dalla copertina e l'estratto mi ha convinta. 

Un viaggio indimenticabile attraverso Cagliari, tra risate, amicizie e qualche imprevisto di troppo.

Vittoria: single incallita, ironica e irriverente, con un'anima ipersensibile e un cuore grande quanto il suo talento per le figuracce. Ha 33 anni, lavora per Radio Isolina nella sua amata Cagliari e vive nella sua "Boboetto House", un modesto rifugio da cui si affaccia sul mondo con speranza e un pizzico di sfiga in amore.
La sua vita prende una svolta inattesa quando Tancredi Aliprando, il nuovo inquilino del secondo piano, fa la sua entrata trionfale nella sua esistenza. Bello come il sole, ma irritante e insopportabile come pochi, Tancredi rappresenta tutto ciò che Vittoria detesta: snob, sarcastico e con un atteggiamento da vero cinico nei confronti dell'amore.
Tra aperitivi, incontri imbarazzanti, casi umani, amicizie e una famiglia su cui contare per tutta la vita, Vittoria cerca il suo posto nel mondo, e chi lo sa? L’amore potrebbe essere dietro l’angolo o subito dopo l’ennesimo palo in pieno viso.
Perché l’amore è cieco, ma il Karma ci vede benissimo.

Non so perché ma lo ho collegato subito a quelle magliette che vedi indossare dai maschi con tipo Cupido che ti spara e sotto Game Over sto per sposarmi, ora diciamo che secondo me in alcune coppie create Cupido era abbastanza sbronzo o come recita "il cuore segue strade che la ragione non capisce".

Se avete adorato I diari di Bridget Jones, vi assicuro che questo libro non ve li farà rimpiangere, anzi secondo me vi piacerà ancora di più. Un lavoro figo ma un contorno decisamente incasinato eppure quel bicchierone di caffè mi ha conquistato subito e lo stile tipo diario ancora di più. 

Perché?

Perché è assolutamente reale nella sua imperfezione e nei suoi casini, che te la rendono simpatica fin dalle prime righe. Un vicino di casa figo ma che sembra troppo perfetto, un gruppo di amiche fidate con cui condividere le cazzate, un problema alla vista (ho un'amica che ci vede pochissimo e una volta ho provato i suoi occhiali e lei mi ha detto "non posso dirti come stai perché ti vedo sfocata", ecco il fatto  e un lavoro figo -Mi sono sempre chiesta se fare la speaker radiofonico sia figo, ma penso di sì-, appuntamenti più o meno deludenti...e un finale aperto che non mi dispiace. Forse quello che mi è piaciuto di più è il fatto di non essere perfetta, ma con mille piccole magagne che la rendono perfettamente imperfetta e quindi simpatica da subito. E comunque sono i comodini che non si spostano quando serve:P

Ti è piaciuto il libro? Moltissimo, ho sorriso tanto e ho pensato "ci farei serata anche io"

Lo consiglieresti? Sì, anzi lo ho consigliato a cena con le amiche all'orientale, vabbè io ho una passione per le tagliatelle di riso thai con il sughetto solo verdure, piccantino al punto giusto, ma io sono vegetariana, però la passione per il sushi la capisco, anche se continuo a preferire la pizza che per me è la base della felicità

Voto libro 9

Commenti