SAGRA DEL FIORE DI ZUCCA

Dopo quasi tre anni di residenza nella casetta nel bosco, dallo scorso anno che cerco di conoscere meglio il territorio, sagre comprese.

O meglio avevo visto un cartellone l'anno scorso ma mi è stato detto che era terminata, invece qualche giorno fa mi hanno detto che ripartiva dopo uno stop di qualche anno. La cosa è bella che ho scoperto della sagra grazie a dei volantini in un bar di orte, ma qui in zona non ne ho visti, almeno nei bar vicino casa...


Così ho cercato in rete ed ho trovato il menù, leggendo poi mi sono girata verso mia madre e le ho chiesto "cos'è la fregnaccia?", lei è tipo una pizza... quindi con il menù in mente siamo andate, ci siamo sedute e abbiamo atteso che venisse una ragazza con il menù. Servizio veloce, c'erano anche adolescenti come camerieri che, mi hanno fatto una gran tenerezza.

Ma torniamo alla sagra, abbiamo preso 3 fiori di zucca ripieni con mozzarella e alici ognuna, due fregnacce con i fiori di zucca e dolci ai fiori di zucca (una fregnaccia dolce ripiena con la Nutella e un biscotto con crema e fiori di zucca). Acqua naturale per accompagnare il tutto 




Questa la pagina del menù tra cui scegliere. Sagra del Fiore di Zucca 2024 a Nera Montoro | UmbriaEventi

Il parco dove si svolge la sagra è vicino alla piscina comunale, che ho trovato molto carina e intendo provare!!!

Commenti

  1. Buoni i fiori di zucca!!! hai fatto bene ad andare!
    Io le fregnacce è la prima volta che le sento nominare come cibo, ma come gli è venuto in mente quel nome? che ridere! XD
    Ma quindi che sono, tipo torte rustiche o tipo crepe?
    Comunque, secondo me, i fiori di zucca con alici e mozzarella non si battono!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fiori di zucca sono buonissimi, sui nomi meglio non fare domande...Sono ignorante anche su termini del luogo. Comunque sono una specie di frittata bassa o una sorta di crepes salate, però è stato tutto buono. Confermo i fiori di zucca ripieni sono imbattibili!!!!

      Elimina

Posta un commento