MISSIONE RISPARMIO: LE MIE SPESE DEL MESE (GIUGNO 2024)

Tutto sommato questo mese sono stata brava con  le finanze. Sì, me la  canto e me la suono da sola. Sono in quei giorni di programmazione spese per il  mese successivo e sto ricontrollando le spese avute  nel mese di giugno. Tutto sommato non credo di aver buttato i soldi da nessuna parte. Sicuramente posso limare qualche area, ma è servito a mantenere la fedina  penale pulita (e non mi sembra poco)...

Quaderno dei conti alla mano-sì, uso ancora carta e  penna e anche  i post del  blog li scrivo prima in brutta-posso dirvi dove ho speso i miei soldi. Sì qualche coccola extra c'è stata, ma o mi  coccolavo o passavo agli omicidi  reali e onestamente, non mi sembra il caso. 



Qualche mese fa mi sono  iscritta al Pannello GFK e ho scannerizzato la spesa, accumulando punti per poi richieder un premio.  Mi  sono studiata bene il catalogo e ho scelto qualcosa di utile e che utilizzeremo tutti a casa, ovvero un set di coltelli professionale e il portacoltelli, Io lo ho preso per 2400 punti, ma ho visto che in certi negozi costano molto. Averli a prezzo 0 è figo!!!!


Calcolatrice alla mano, quaderno dei conti  e vi dico le voci di spesa mensile nel dettaglio:

SPESA UMANI €250 (la mia quota) faccio principalmente spesa alla Lidl e l'altro giorno mi sono regalata questo ventilatore da  tavolo senza pale a 19,90

SPESA ZOO PELOSO € 190.08 questa è la mia quota del mese e devo dire che sono stata brava, scegliendo prodotti in offerta che so piacere alla tribù, perché sia mai che compri qualcosa sottomarca,,,,  il mio  zoo è numeroso e sono tutte bocche di rosa, decisamente  esigenti. Per luglio o intenzione di fare un grande ordine su Zooplus, sperando di riuscire a coprire tutto il mese.

RATA AUTO € 234 Ogni 15 del mese, si può dire che è l'unico debito che ho, ma lo considero un debito positivo

BOLLETTE: €236 (la mia quota) Diciamolo la vita adulta è un susseguirsi di bollette, le divido con mio fratello. La divisione è 50 e 50, anche se lui magari ha entrate superiori alle mie, ma io  dico sempre il totale  è X e dobbiamo pagare Y a testa.

PROGRAMMA PC: €7, per un po' ho avuto il blocco dello scrittore  su  un progetto personale,  adesso la situazione sembra migliorata e preferisco pagare il programma mensilmente rispetto alla quota annuale, perché se  dovessi cambiare pc  o decidere  di annullare il programma così è più facile rispetto a chiedere il rimborso della quota annuale inutilizzata

BENZINA €150 Ho visto che con la macchina me la cavo tra i 120 euro se faccio le strade classiche, ma se la utilizzo un po' di più anche nel weekend più di 150/160 non spendo.  

RICARICA  CELLULARE € 15 poi ho fatto la ricarica anche per mia madre, che mi ha restituito i soldi, quindi considero solo la mia ricarica personale, che poi  così sto coperta  anche per il mese di agosto.

SHOPPING ONLINE €19,99 la  box dispensa della App Too good to go mi era piaciuta molto, ho visto poi la box vegetariana e l'ho voluta provare, aiutano molto nella spesa settimanale Poi ho preso una cosa per mamma e una per lo zoo peloso -che voleva sempre lei- per €20,43,  Quindi un totale di €40,42

LIBRI Ho sempre un budget dedicato i  €60/70, ma questo mese ho acquistato dei libri (€21.06) grazie alla vendita  di altri oggetti su Vinted e ho ancora €12,34 di avanzo, che probabilmente utilizzerò per pagare  un libro di   cucina che mi interessa molto. Anche se ho deciso di provare la promozione  gratuita su Amazon di Kindle Unlimited e intendo sfruttarlo moltissimo, così poi comprerò cartacei  solo i libri che intendo rileggere più e più volte. Mi sono segnata che il 26 settembre devo fare disdetta dell'abbonamento Kindle, altrimenti poi mi costerebbe sui  9,90 al mese...certo se li vale potrei anche pensare di tenerlo, vediamo come va la prova!!!

VESTITI: la mia amica Arianna mi ha gentilmente regalato una gift card Oviesse da €50  dove mi sono regalata un paio di pantaloni bermuda neri, comodi ed  eleganti, un pantalone del pigiama e un  reggiseno dal colore bellissimo. Grazie alla gift card  ho speso di mio solo €15,  poi ho preso una maglietta dall'ambulante per 20 euro, quindi per vestiti ho speso  €35.

RIVISTE: Adoro leggere, ho l'abbonamento annuale alla rivista  Cucina  Naturale, ultimamente tutti i  mesi compro anche Starbene (2,50), Natural  Style (3,00),  Giallo Zafferano (1,50), Cosmopolitan (3,00) (anche se mi piaceva di più qualche anno fa) e Donna Moderna ogni settimana...questo mese mi sono regalata anche  un paio di riviste in inglese per 7,98 e un  paio di riviste di Cucina, che però non compro sempre. Quindi questo mese per le riviste ho speso un totale di € 25,5

TAKE AWAYS: €48 Mi sono concessa  due pranzi d'asporto nel bar vicino casa, che dal lunedì al venerdì offre anche servizio  ristorazione ad ora di pranzo e il  venerdì ci sono piatti  dal  profumo di mare. Entrambe le volte ho preso 3 secondi e 3contorni per un totale di 24 euro ogni volta ,  ovvero 24 x 2= 48

NEGOZIO CASALINGHI (MAURY'S): € 45,85. Qui ci ho preso anche la crema viso che sto utilizzando e che terminerò, ma che sicuramente non ricomprerò.

COLAZIONE AL BAR€60 Questo mese è stato stressante sotto  tanti  punti di vista, ex alunni con richieste assurde, li aiuti e poi viene fuori  che loro sapevano il problema a monte, ma tu non eri con loro, dottori che devono correggere dei certificati medici, alunni  e genitori  che non capiscono una mazza  e chi ha problemi di lingua e ti dice "sì capito" e un attimo dopo   ti fa domande che ti fanno  capire che di ciò che hai  detto a loro non è arrivato nulla. Il weekend la colazione al bar con mia madre è d'obbligo, poi ho lasciato pagata una colazione per il nuovo addetto della raccolta rifiuti, Il mese prossimo vorrei diminuire il conto di 10/20 euro, ma alla coccola del bar settimanale non  ci rinuncio.

PRANZI/APERITIVI/CENE FUORI €46,50 composto da  una cena  alla sagra del fiore di zucca con mia madre per €23,20, un paio  di aperitivi vista Mole al  Food truck di  Jonny per  €23 e una pizza d'asporto con la mia amica Simonetta (che però si è rifiutata di farci pagare)

REGALI: Cerco  sempre di  fare regali utili e che so verranno sfruttati al meglio. Ho speso circa 40 euro per  due regali di compleanno.

PISCINA: Ho provato le Terme di Orte per €22 (ingresso + lettino) e ho provato la piscina di Nera Montoro (€12=9 ingresso + 3 lettino). . Per gli ingressi in piscina ho speso €34, ma ho l'ingresso gratuito da residente a Stifone che, utilizzerò moltissimo ance quest'anno.

Per Luglio, oltre alle spese  classiche mi piacerebbe  fare due gite fuori porta,  acquistare dei libri e avere un paio di colazioni con le amiche. A livello di spesa, vorrei  provare a fare  una spesa per prodotti non deperibili in un unica volta e limitare ad una volta alla settimana il fresco. Come ho scritto sopra  l'obiettivo di fare un ordine grande su Zooplus, ma spero di non sforare i 350 euro (mia quota limite mensile al netto di veterinari e medicine per quello sono disposta a sforare il budget). Sfruttare il più possibile  il periodo di prova gratuito Kindle Unlimited, ho un paio di compleanni  in programma e poi devo  assolutamente riorganizzare la camera....


Commenti