FASHIONEDI': LA STAGIONE DEI SALDI

 Sono certa che almeno una volta nella vit abbiate visto qualcosa in vetrina e detto a voi stessi "me lo compro ai saldi". Ecco questo lo ha pensato tempo una mia amica, che si era innamorata perdutamente di una borsa, si era appuntata il prezzo e messo da parte una cifra per regalarsela. Immaginate che brutta sorpresa, quando è arrivata davanti la vetrina e sì c'era il cartellino con lo sconto, peccato che la cifra finale fosse uguale a quella da lei appuntata prima dei saldi. Non è neanche la prima volta che qualche commerciante tenta di fare il furbo. Certo molti possono far presente situazioni del genere ai sindacati che proteggono i consumatori, ma ne io ne la mia amica siamo tipo di fare questo. Però quella borsa le aveva rapito il cuore e allora abbiamo cercato offerte online e girato per alcuni negozi e indovinate? Qualche negozio più in là del primo c'era un piccolo negozio di pelletteria con borse & co e soprattutto sconti reali, quindi la mia amica si è comprata la borsa che voleva. Negli anni sfrutto molto i saldi per capi della stagione dopo, tipo un paio di anni fa mi sono regalata  una giacca tecnica invernale a pois su Bonprix sfruttando i saldi di agosto, visto che per la stagione in corso ero e sono a posto, perché non cercare capi pe la stagione dopo? Certo solo se sono cose che avreste acquistato comunque. Ad esempio il 16 e 17 luglio c'erano i Prime Day su  Amazon, ma onestamente li ho ignorati volutamente, non mi serviva nulla.



Vi dico come mi comporto  io con i saldi

  • mi faccio una lista di capi che intendo comprare nell'anno, ad esempio dalla mia lista di quest'anno mi mancano SOLO i pantaloni da trekking trasformabili, ma ho visto che da Decathlon sono  tornati modelli che potrebbero fare al caso mio
  • Stabilisco un budget annuale che suddivido in mensile. E pensare che per anni acquistavo tutto quello che i piaceva e costava poco, poi magari faceva la muffa nell'armadio. Ora compro solo all'occorrenza. Vabbè quasi sempre sono umana anche io!!!
  • Non vado mai nei negozi il primo giorno dei saldi, troppa gente e la mia pazienza è molto al di sotto del limite
  • Vado solo nei negozi e/o siti che frequento regolarmente perché mi rendo conto subito se sono saldi veri o stanno cercando di liberare il magazzino.
Durante questi saldi mi sono regalata un paio di pantaloni corti neri casual e due paia di calzini, che ho acquistato dall'ambulante che viene una volta al mese, per il resto nulla, l'armadio è a posto anche per l'autunno visto  che ho sfruttato Vinted per acquistare capi estivi, autunnali e invernali...

Anche nel numero 30 della rivista Donna Moderna consigliano alcuni capi da acquistare ora e sfruttare nella prossima stagione. Clicca qui e qui.

E voi come vi comportate con i saldi? Cosa volete acquistare? Cosa avete acquistato?

Commenti

  1. Io ho smesso di credere nei saldi da anni ormai, che tanto ogni volta che mi riservavo di comprare qualcosa in saldo o non veniva scontata o non trovavo la mia taglia (o proprio l'oggetto in questione).
    Certo un'occhiata alla vetrine la dò, ci mancherebbe, ma compro guisto se ritengo che una cosa sia davvero conveniente e mi piaccia.
    Ad es. qualche giorno fa ho trovato per puro caso un paio di pantaloni rosa in saldo e li ho presi: mi piaceva il modello, la taglia era giusta e costavano pochissimo, ma in generale finora non ho trovato un granchè...
    E comunque anche i saldi preferisco farli online, la ressa e il casino nei negozi mi fa passare proprio la voglia e sui siti il giochetto del falso sconto non lo possono fare! ;)
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Motivo per cui non vado mai il primo giorno dei saldi, troppa gente e adesso ho l'armadio a posto ma un'occhiata alla vetrine la do anche io (e in un paio di negozi in cui ho provato un paio di cose ho pensato che le taglie fossero tutte troppo piccole). Però sai quanti negozianti fanno i furbi? Spesso trovo affari più convenienti online
      Baci e buon weekend

      Elimina

Posta un commento