Non so perché ma io non ho mai dato un secondo significato più malizioso alla domanda. Ho sempre pensato ad un gioco dove uno fa il dottore e un altro il paziente. Eppure spesso ci sono dei doppi sensi che fatico a vedere o forse faccio finta per quieto vivere.
Anche in questo caso ho sfruttato la prova gratuita di Kindle Unlimited ed ho scelto Angelica Romanin, il libro mi ha fatto simpatia e leggendo l'estratto che, mi ha rubato subito più di un sorriso, mi sono detta: lo voglio leggere. Così l'ho preso in prestito e me lo sono divorata in poco tempo, continuo a preferire i cartacei, ma così riesco a mantenere le spese dei libri sotto controllo durante l'estate.
Cosa potrà mai andare storto?
Sono certa che avrete presente quel momento in cui dopo una serie immensa di situazioni negative abbiate esclamato "Capitano tutte a me". Ecco leggendo il libro a) vi sentirete in ottima compagnia e b) penserete "dai tutto sommato c'è chi sta messo peggio"
Quando nei libri trovo protagonisti che mi danno sui nervi faccio fatica a proseguire la lettura in questo caso anche se le caratteristiche della protagonista la farebbero rientrare nella antipatiche, la adori da principio perché ti fa rabbia ma anche tenerezza allo stesso tempo e fai subito il tifo per lei e al fatto che esca dal suo bozzolo. Sulla parte maschile pensi subito Ok è uno bello, stronzo ma non può essere male se si è affezionato ad una gallina. Per capire di più dovete leggere e poi capirete. Comunque sono gelosa del viaggio della protagonista in Alaska, è una delle mie tre mete da sogno e prima o poi ce la farò a fare un viaggio qui.
E' vero i due protagonisti sembrano come il giorno e la notte e anche se spesso nei libri o nei film fanno vedere che proprio l'essere così diversi è il segreto, ecco lo dico non sono d'accordo, cioè si delle differenze possono attrarre all'inizio ma poi ci devono essere similitudini, altrimenti saranno proprio quelle differenze a diventare montagne insormontabili. Poi questo è il mio pensiero personale, ognuno può avere storie e pensieri completamente diversi.
Ti è piaciuto il libro? Ho sorriso per tutta la lettura, perché sono due che sembrano bianco e nero e invece tutto sommato si completano e compensano e secondo me sotto molti punti di vista sono più simili di quanto credono.
Lo consiglieresti? Assolutamente sì, anzi lo ho già fatto. Ieri una mia amica mi ha chiesto dei titoli di libri carini, romantici ma non impegnativi e io avevo appena finito questo quindi le ho mandato qualche link e le ho detto "leggi l'estratto così vedi se può fare per te"
Dove acquistare: Amazon Ebook €2,99 Amazon Cartaceo €12,99
Voto libro: 9
Guarda, anche io non riesco proprio a dargli una connotazione maliziosa alla domanda a titolo del libro: anche perchè a me i dottori non piacciono per niente e mi fanno pensare a malattie e ospedali, quindi sarebbe semmai controproducente nell'ambito di un discorso "sexy".
RispondiEliminaPerò devo anche dire che come espressione, pur conoscendola per sentito dire, non l'ho mai sentita usare davvero, probabilmente è un retaggio vecchio che ha ( o sta perdendo) perso significato...
Il libro sembra simpatico come lettura estiva leggera: personalmente, da quanto ho capito da tuo post, non mi piacciono granchè nessuno dei due protagonisti, però magari nel contesto della storia ci stanno!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Onestamente se non fosse che mi piace lo stile dell'autrice, entrambi i protagonisti sarebbero da prendere a schiaffi. Però leggendo ti rendi conto che entrambi servono e si servono. Questo mi sento di consigliarlo. Un altro di cui pubblico il post presto,mica tanto, ma è colpa mia che mi faccio fregare dalle copertine... almeno stavolta ho sfruttato Kindle Unlimited e non ho speso soldi 😎
Elimina