AMAZON KINDLE UNLIMITEDBOOK REVIEW: GIOCHIAMO AL DOTTORE?

Non so perché ma io non ho mai  dato un secondo significato più malizioso alla domanda. Ho sempre pensato ad un gioco dove uno fa il dottore e un altro il paziente. Eppure spesso ci sono dei doppi sensi che fatico a vedere o forse faccio finta per quieto vivere.

Anche in questo caso ho sfruttato la prova gratuita di Kindle Unlimited ed ho scelto Angelica Romanin,  il libro mi ha fatto simpatia e leggendo l'estratto che, mi ha rubato subito più di un sorriso, mi sono detta: lo voglio leggere. Così l'ho preso in prestito e me lo sono divorata in poco tempo, continuo a preferire i cartacei, ma così riesco a mantenere le spese dei libri sotto controllo durante l'estate.


«Mi dispiace deluderti ma stasera esco.»
«Ah, sì? Hai la visita settimanale dallo psichiatra?»
«No!» ringhio. «Esco con un uomo!»
«Il solito nerd che t’intontisce di chiacchiere e non combina mai un tubo, suppongo.»
«E supponi male! David non solo conosce tutte le opere di Shakespeare a memoria, ma è anche un amante focoso! Non so se tu possa dire altrettanto delle tue partner!»
«Focose sono focose…» mi strizza l’occhio con un sorrisetto allusivo. «Se sono anche colte non ho ancora avuto modo di appurarlo. Sai, è difficile enunciare Shakespeare quando hai la bocca piena.»

La vita di Olivia si riassume in due parole: Ansia & Spritz, il profilo Instagram che gestisce con la sua coinquilina.
Trentenne newyorkese con evidenti problemi di socializzazione, Olivia si dibatte tra la sua feroce ipocondria e la farmacia in cui lavora.
Tra uno Xanax e un mojito, sembra filare tutto liscio, almeno fino a quando non compare lui: sorriso spavaldo e sguardo da canaglia. Il suo nuovo vicino di casa è un metro e novanta di arroganza e testosterone; casa sua è un via vai di femmine, via una sotto un’altra, ma ciò che davvero fa imbestialire Olivia è quella sua totale mancanza di rispetto per le più basilari norme igieniche. Quel tizio tiene in appartamento una gallina, ci rendiamo conto?

Fanatico praticante di sport estremi, Christopher si guadagna da vivere facendo l’influencer.
Impulsivo e sprezzante del pericolo, affronta la vita di petto, prendendosi tutto ciò che vuole senza pensare alle conseguenze. E quella vicina nevrotica che non perde occasione per lamentarsi di ogni cosa, è per lui una vera spina nel fianco.

Tra riunioni condominiali all’ultimo sangue e velenose battute sui social, è chiaro che i due non hanno nulla in comune, se non una forte antipatia reciproca.
Eppure, complice un battibecco su Instagram che diventa virale, si ritrovano imbarcati per un viaggio in Alaska. Premio finale: 500.000 dollari. Per contratto dovranno imparare a cooperare, loro due, soli, nella natura selvaggia.

Cosa potrà mai andare storto?

Sono certa che avrete presente quel momento in cui dopo una serie immensa di situazioni negative abbiate esclamato "Capitano tutte a me". Ecco leggendo il libro a) vi sentirete in ottima compagnia e b) penserete "dai tutto sommato c'è chi sta messo peggio"

Quando nei  libri trovo protagonisti che mi danno sui nervi faccio fatica a proseguire la lettura in questo caso anche se le caratteristiche  della protagonista  la farebbero rientrare nella antipatiche, la adori da principio perché ti  fa rabbia ma anche tenerezza allo stesso tempo  e fai subito il tifo per lei  e al  fatto che esca dal suo bozzolo. Sulla parte maschile pensi subito  Ok  è uno bello, stronzo ma non  può essere male se si è affezionato ad  una  gallina. Per capire di più dovete   leggere e poi capirete. Comunque sono gelosa  del viaggio della protagonista in Alaska, è una delle mie tre mete da sogno e prima o poi ce la farò a fare un  viaggio  qui.

E' vero i due protagonisti sembrano come  il giorno e la  notte e anche se spesso nei libri o nei film fanno vedere che proprio l'essere così diversi è il segreto,  ecco  lo dico non sono d'accordo, cioè si delle differenze possono attrarre all'inizio ma poi ci  devono essere similitudini, altrimenti  saranno proprio  quelle differenze a diventare  montagne insormontabili. Poi questo è il  mio pensiero personale, ognuno  può avere storie e pensieri  completamente diversi.

Ti è piaciuto il libro? Ho sorriso per tutta la lettura, perché sono due che sembrano bianco e nero e invece tutto sommato si completano e compensano e secondo me sotto molti punti di vista sono più simili di quanto credono.

Lo consiglieresti? Assolutamente sì, anzi lo ho già fatto. Ieri una mia amica mi ha chiesto dei titoli di libri  carini, romantici ma non impegnativi e io avevo appena finito  questo quindi le ho mandato qualche link e le ho detto "leggi l'estratto   così vedi  se può fare per te"

Dove acquistare: Amazon Ebook  €2,99 Amazon Cartaceo €12,99

Voto libro: 9

Commenti

  1. Guarda, anche io non riesco proprio a dargli una connotazione maliziosa alla domanda a titolo del libro: anche perchè a me i dottori non piacciono per niente e mi fanno pensare a malattie e ospedali, quindi sarebbe semmai controproducente nell'ambito di un discorso "sexy".
    Però devo anche dire che come espressione, pur conoscendola per sentito dire, non l'ho mai sentita usare davvero, probabilmente è un retaggio vecchio che ha ( o sta perdendo) perso significato...
    Il libro sembra simpatico come lettura estiva leggera: personalmente, da quanto ho capito da tuo post, non mi piacciono granchè nessuno dei due protagonisti, però magari nel contesto della storia ci stanno!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente se non fosse che mi piace lo stile dell'autrice, entrambi i protagonisti sarebbero da prendere a schiaffi. Però leggendo ti rendi conto che entrambi servono e si servono. Questo mi sento di consigliarlo. Un altro di cui pubblico il post presto,mica tanto, ma è colpa mia che mi faccio fregare dalle copertine... almeno stavolta ho sfruttato Kindle Unlimited e non ho speso soldi 😎

      Elimina

Posta un commento