Due film che non hanno molto in comune, se non per parte del cast, eppure mi piace riguardarli in egual modo entrambi. Però la chioma di Julia Roberts in Pretty Woman è inarrivabile. Li avete visti oppure no? Vabbè, facciamo che lascio il trailer di entrambi:
In Pretty woman sono in super accordo con le seguenti frasi "quella gran culo di Cenerentola", "Che lei salva lui"...E comunque io ancora inorridisco alle scena del ristorante con le lumache, cioè io cerco anche di non calpestarle e invece c'è gente che adora mangiarle....Ecco un piatto del genere neanche pagata.
Mentre in Se scappi ti sposo, un po' la capisco la smania di fuggire della protagonista, io ODIEREI sposarmi davanti a una grande quantità di gente, chiunque mi conosce sa chela mia idea di matrimonio ideale è: io, lo sposo, l'officiante, i testimoni e la famiglia, ma per famiglia intendo genitori e fratelli e stop. Tanto la gente avrà sempre da ridire.
Però sapete cosa mi ha fatto venire in mente la visione di entrambi i film? Che il buonsenso ha sempre la meglio, Richard Gere giornalista inizialmente è stronzo, ma poi cerca di capire Maggie rispettando le differenze e alla fine aiuta Maggie a ritrovare finalmente se stessa.
Possiamo dire che entrambe le storie hanno una protagonista di carattere, ma se nel primo era abbastanza evidente, nel secondo lei si plasma al lui di turno, condividendo tutto, gusti inclusi, infatti per gran parte del film non sa rispondere alla semplice domanda "come ti piacciono le uova?". Ecco ho pensato ad una mia serie di appuntamenti in cui dopo un paio di volte, mi è stato detto di "avere troppo carattere ed essere troppo indipendente". Scusate, ci ho messo anni a costruirmi il mio carattere che ora me lo tengo ben stretto, che poi la vita e i suoi avvenimenti portino a delle modifiche ci sta, che io cambi su richiesta altrui o io stessa chieda a qualcuno di cambiare, anche no.
ps: Richard Gere lo trovo più bello in Se scappi ti scopo!
Commenti
Posta un commento