STAYCATION: GIORNATA ALLE TERME DI ORTE

 "Ma io ci sono mai stata alle Terme di Orte?"

Ho esordito così con mia madre dopo un'invito da parte di un'amica di passare la domenica a mollo. Visto che me ne hanno parlato tutti molto bene ci sono andata. Mia madre ha risposto alla mia domanda "sì ma eri  piccola", quindi quando non mi ricordavo una fava, non  è che ora sia molto meglio, ma un po' di memoria in  più rispetto ad allora la ho.

Comunque strada che conosco molto bene, ingresso dovevamo decidere se con o senza lettino, abbiamo optato per  il con, eravamo in tre e all'inizio pensavo di fare da terzo incomodo, invece fortunatamente non sono una coppia smielata e appiccicosa e siamo stati tutti molto bene.

L'ingresso alle terme la domenica costa €17 se vuoi il lettino devi aggiungere  €5 quindi €22 e passa la paura. La bottiglietta d'acqua al  bar costa 1 mentre il caffè 1,30, ma ci sta calcolo i bar in questi luoghi come fossero  i bar delle  stazioni, quindi  più cari del  normale. Nella borsa avevo messo una cuffia, perché non sapevo se fosse obbligatoria oppure no, quando sono arrivata ho capito che non era necessaria, la piscina è lunga e al termine di quella grande ci sono delle cascate con getti d'acqua tiepidi caldi che erano una meraviglia, in quella che ho definito da bambini c'era una cascata che sembrava un funghetto  niente male, che ho dovuto  provare :P. 

Pranzo al sacco, ma chi vuole può chiedere al bar, ora un caffè ok, un gelato pure  pure, anche se ora minimo costano 3 euro l'uno, ma quello che ti porti da casa è  più sano e sai esattamente cosa e quanto, io mi sono fatta un panino integrale con formaggio vegano e affettato vegetale, buonissimo e super soddisfacente per lo stomaco. Ho portato anche della frutta e ho fatto anche merenda...la prossima volta porto più acqua!!!













Ho dato un'occhiata al sito e al tariffario, se uno  pensa di  sfruttare il weekend, secondo me conviene comprare il pacchetto  10 ingressi con  lettino a 140 euro. Li vale tutti.

Giornata assolata e visto che ogni  tanto il sole si nascondeva, ma so   che  c'era ho messo molta crema solare spf30 e mi sono colorata ma non scottata :D


Commenti

  1. Hai fatto benissimo: le terme sono una gran bella coccola!
    I prezzi di quel bar sono ragionevolissimi e in molti posti non puoi portare cibo e bevande da fuori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tutti i bar delle piscine ha prezzi un po' più alti del normale, ma non così spropositati. Ha una serie di tavolini nel parco della iscina dove la gente mangia...ma è vero in molti posti ti obbligano a prendere tutto all'interno del posto. Giornata rilassante ci voleva proprio!!!

      Elimina
  2. Io in questo vado decisamente controcorrente: detesto le terme!
    Cioè un conto è andare solo nelle piscine con i getti d'acqua e magari ti fai un massaggio e basta come hai fatto tu, un conto fare tutte quelle altre torture tipo sauna, idromassaggio (che a casa è piacevole, ma quello pubblico. non so perchè, mi dà l'idea proprio di anti igienico) vasche calde e fredde, quei percorsi sui sassi che fanno male ai piedi, ecc. Ma perchè mai devo soffrire, così, per niente?
    Una volta sono andata ad un centro termale molto rinomato ad Ischia per un addio al nubilato e l'ho odiato!!!
    E ci ho speso molto ma molto di più di quanto hai speso tu (che in effetti quelle terme lì ad Orte non sono per niente care)! Mi sono dovuta subire un massaggio con i sassi caldi che ustionavano e per quale scopo? Dopo ero tale e quale a prima!
    Quella è stata l'ultima volta, prima magari quando andavo a sciare, la sera, anche con i miei, ci passavamo sempre alle terme per scaldarci per bene e rilassarci, e non mi dispiaceva, adesso non ci vado più nemmeno più lì!
    Comunque mi sembra che tu abbia passato una bella giornata e che ti sia divertita, quello è l'importante! Se ti piacciono ti conviene sì fare l'abbonamento per l'estate!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che ad Orte ci siano solo le piscine termali, sulle terme classiche sarei curiosa di provare i massaggi. Almeno ad Ischia c'è un bel paese!!!!

      Elimina

Posta un commento