MISSIONE RISPARMIO: PICCOLE ENTRATE EXTRA

E' molto bello quando  compri qualcosa  con il guadagno extra,  molti li chiamano side hustles, che spesso diventano dei veri e propri lavori, ma siamo a metà  giugno  e posso dire di essere soddisfatta delle  mie piccole entrate extra. 


Ho venduto :

  • un telefono che mi è stato  regalato anni fa e giaceva ancora imballato. Ha fatto felice una donna  in Francia, lei ha preso un telefono nuovo e io mi sono trovata 20 euro in più in  tasca. Uno  può dire che lo ho  venduto a poco, ma è un modello di smartphone  di diversi anni fa e ha 8 ram, mentre quelli di oggi hanno  molta più tecnologia.. Ho usato Vinted per vendere
  •  Cashback tramite 'App We Scount, che  consiglio ma solo sui  prodotti che uno compra regolarmente, perché è inutile comprare ragù e salsicce se non si mangia carne, sì puoi regalare il cibo, ma se guardi  i miei cashback sono  per i prodotti  per i pelosi e ogni  tanto qualche yogurt. In questo mese ho guadagnato  5,80
  • Test su Tryber 7,6 netti , ci  sono  anche test che offrono  maggiori guadagni ma richiedono molto più tempo.
Poi ho la App LetyShops per il cash back sui  siti che appartengono alla lista e generalmente quelli che uso e sfrutto più spesso sono: Ibs Zooplus, Temu, Purinashop

Poi mi sono  regalata due libri  su Amazon per €21,06 sia perché mi piace ogni tanto  leggere libri in lingua, a qui  mi piaceva sia l'argomento che  le  copertine



La spesa è stata completamente coperta dalle mie piccole entrate extra. Anzi in realtà mi è anche avanzato qualcosa dalle entrate extra ( guadagno extra 33,40 - spese libri 21.06=12.34 non male :P).  Se non mi fossi regalata i libri probabilmente ci avrei potuto  pagare anche una spesuccia al Lidl!!!

Poi  per chi ama  stare all'aria aperta questo è il momento giusto per  offrirsi come dog sitter, cameriera/barista nel weekend (con entrambe le opzioni mi ci sono ripagata un finanziamento anni fa), ripetizioni, traduzioni, garage sale e chi più  ne ha più ne metta,  modi di guadagnare qualche extra ci sono, Se non si hanno spese o regali da fare e farsi si possono mettere in un  conto  di risparmio (vale anche il salvadanaio) oppure fate come me e vi regalate due libri che volevate e nonostante tutto il conto non lo intaccate perché lo avete pagato con l'extra.


Commenti

  1. Muy buena tu misión ahorro :)
    Las aplicaciones han cambiando el mundo de la compra-venta aunque tambi
    en se puede ganar un dinero extra con los tranajos tradicionales.
    Abrazos!

    RispondiElimina
  2. Meglio 20€ nelle tue tasche che un oggetto che che non usi che tu occupa spazio in casa ;)
    Su Vinted non ho mai comprato perché i vestiti devo provarli (ho una taglia strana) ma settimana scorsa ho passato un pomeriggio in un mercatino di usato firmato e ho trovato qualche pezzo notevole ad un prezzo ridicolo.

    Soprattutto le scarpe fuori stagione le prendi ad un soldo.

    Ho preso degli stivali al ginocchio di Bruno Magli con la suola praticamente vergine a 14,30€ e un paio di stivaletti alla caviglia Balenciaga a 17€

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me non c'è scelta per i vestiti di seconda mano, ma riesco a sfruttare Vinted per capi belli. Alla fine preferisco vendere oggetti nuovi che rimarrebbero a prendere polvere, quindi meglio dare una vita più lunga che lasciare prendere polvere in casa....

      Elimina
    2. Ho tolto diverse cose e pensavo di portarle al mercatino ma forse dovrei decidermi ad usare Vinted per venderle.

      Elimina
    3. Per esperienza personale ti dico che con Vinted ho guadagnato molto più rispetto al mercatino dell'usato.

      Elimina
    4. Grazie! Proverò.
      Tra l’altro ho diverse cose che mi dispiace togliere perché indossate poco o mai indossate: ho una tuta intera di Missoni con ancora il cartellino.
      Continuo lo svuotamento dell’armadio e poi provo!

      Elimina
    5. Fai declutter poi fammi sapere come ti trovo con Vinted 😊

      Elimina
  3. Hai capito quante belle soluzioni hai trovato per guadagnare quel poco in più che però ti permette di toglierti qualche sfizio senza rimorsi?
    Io finora con le app di cashback non mi sono trovata un granchè bene, non ci stanno mai i negozi che uso di più, però se Letyshop prevede anche Temu me la scarico, con tutti i soldi che ci spendo di certo mi conviene anche solo per quello!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scarica la app con questo link
      https://letyshops.com/it/winwin?ww=30785155
      È stato uno shopping terapeutico senza intaccare il conto è una coccola extra per lo spirito e portafoglio

      Elimina

Posta un commento