MISSIONE RISPARMIO: COME E' STATO MAGGIO?

Per rispondere con estrema sincerità alla domanda è stato un mese COSTOSO, dove  ho risparmiato meno del previsto e speso  qualcosa in più, ma il conto a fine mese continua ad avere un + davanti, quindi è stato positivo, ma si  può sempre migliorare.

Ad inizio anno ho scaricato una App per scannerizzare la maggior parte   della spesa (GFK), che poi viene convertita in  punti e posso  richiedere un premio. Non ancora raggiunto il punto per il premio che mi interessa, ma sono molto vicina. Ma tolte benzina, bollette e qualche altra spesa più o meno questo è  il grafico  delle mie spese di maggio, dove alla voce bar/tabaccheria è compresa anche il mangiare fuori...


Ieri è passato l'ambulante, quello dove ho comprato i pantaloni e già avevo detto che prima di metà giugno non compravo nulla, già ho acquistato due volte nel mese e ieri sono stata onesta dicendogli "guarda mi sono rimasti 5 euro nel portafogli quindi al momento non compro nulla". Il problema è che  vuoi risparmiare, ma vuoi essere gentile e dire sempre no diventa brutto. Ma visto che io sono  abbastanza coperta nel mio armadio, credo che a metà mese prendo un paio di cose per mia madre ma educatamente dico niente compere fino a settembre, ma non capiscono o fanno finta....

Voglio tentare di andare a vedere una mostra di quadri a Terni, ho un aperitivo in programma con gli amici e c'è il mercato dell'artigianato/fatto a mano in pieno centro, quici  ho acquistato lo scorso anno un paio di  orecchini pendenti carinissimi, devo iniziare a rimetterli per gli inviti serali :P

Devo decidere quali libri  regalare al bar di Narni scalo, quali portare al punto di cross book e quali tentare di vendere su EBay. E poi chissà se questo mese riesco a fare una gita fuoriporta a Roma....

Se il sole decide di presentarsi e rimanere nel weekend, vorrei andare sia a prendere il sole che tentare di fare  il primo bagno di stagione alle Mole di  Narni o Stifone!


Commenti