AMAZON PRIME READING BOOK REVIEW: DIARIO DI MORTE

Prima del prossimo acquisto di libro cartaceo ho deciso  di vedere cosa mi suggerisce la pagina Prime Reading. Lo ammetto ho ignorato i libri sportivi, mi è bastato l'ultimo e ho deciso di darmi invece che ad  una commedia romantica, ad una noir.


Alla morte di uno zio, unico suo parente rimasto, Viola, giovane e sensibile editor free lance, corona finalmente il sogno di una vita: abitare nella villa di famiglia in una piccola via privata quasi al centro di Milano. Ma fin dal primo giorno si ritrova immersa in un incubo. Qualcuno riesce evidentemente a entrare nella sua casa per lasciarle messaggi inquietanti. Messaggi di folle minaccia. Tra crisi di panico, sospetti su chiunque abiti le ville attigue e, a sorpresa, una passione d’amore irrefrenabile, la vicenda si snoda con una suspense mozzafiato e si consuma in soli otto giorni, fra omicidi inspiegabili e sparizioni misteriose. Narrata a tre voci - quella del diario di Viola, quella dei messaggi di chi nell’ombra la perseguita e quella della realtà - un intreccio incalzante, in cui l’assassino può essere chiunque, accompagna il lettore all’imprevedibile colpo di scena finale che capovolgerà qualunque previsione.

Onestamente quel cane fronte finestra mi ha conquistato subito. Poi anche l'estratto. Ho anche pensato "ma perché io trovo nella cassetta solo bollette e quando va bene cataloghi che mi spingono comunque a spendere? Sì ho la mia casetta nel bosco, ma mica l'ho ereditata, anzi la ricerca è stata stressante...Detto ciò credo che la scrittura sotto forma di diario sia il pezzo forte del libro. 

Quando ho letto  "non saprai mai chi sono. Non conoscerai mai il mio nome,  ma capirai molto presto che  io  sono il tuo destino"...non mi vogliate male ma ho  pensato  "ok, nel mio caso sarebbe l'ennesimo caso umano" e poi ho pensato "voglio vedere se è realmente così impossibile capire l'identità"..... Così armata di buoni propositi e di piglio investigativo, ho  iniziato la mia lettura. 

Fino a pagina 20, ho pensato "oddio che noia mi sembra solo che siano tutti dei disadattati", ma visto che a causa lavori  la via e l'ufficio sono senza corrente, devo passare tempo e leggere mi sembra il modo migliore per farlo. Ho pensato che il libro fosse carino ma c'è qualcosa che non mi convince del tutto, anche se non so spiegare bene cosa. Proseguendo la lettura, inizia a farsi tutto più Incessante (o così speravo) e da pagina 40, tutto si fa più interessante. 

Ho capito che questo libro è un diesel.

Ho una mia idea da principio dicendo a me stessa "che sia così facile? Oppure sono io che si queste cose ho fiuto?"

Fino alla fine le teorie cambiano, Più o meno e idee sono state:

"Secondo me

E se fosse?

Pero' anche questo

Oddio questo non lo avevo  considerato

Eppure secondo me".... anche se la mia idea iniziale si è dimostrata corretta. Il ritmo della narrazione ti tiene incollato al libro e ciò mi fa dire che sia un buon libro.

Ti è piaciuto? Carino ma come detto  pur trovando lo stile della narrazione fluido, le prime venti pagine per me sono state  una tragedia, non decollava e mi annoiava, per questo lo  ho definito libro diesel.

Lo consiglieresti? Sì, è di facile lettura e non lunghissimo, quindi lo consiglierei

Dove acquistarediario di morte eBook : Barbaglia, Susanna: Amazon.it: Libri €1,99 diario di morte : Barbaglia, Susanna: Amazon.it: Libri €10,40

Voto libro: 6,5



Commenti

  1. Vabbè meglio le bollette che le minacce, no?
    Comunque come ho visto la copertina ho immaginato che avessi deciso di leggerlo proprio per il cagnolino! XD
    Ma poi questa vive in una villa e non ha le telecamere di sorveglianza? Ormai ce le ha chiunque in casa: Se stai così che ti entri uno squilibrato è il minimo proprio...
    Vabbè però mi dispiace che alla fine il libro non ti abbia convinto, io nemmeno sarei andata avanti a dire il vero, quindi già solo per lo sforzo di averlo voluto finire meriti un appaluso!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina è la cosa più bella del libro.... sulle telecamere non mi ricordo ma so che ad un certo punto ho sperato in una svolta e vita in più, ma niente alla fine la mia idea iniziale è stata confermata!!!

      Elimina

Posta un commento