Generalmente la domenica sera mi guardavo la trasmissione "indovina chi viene a cena" su rai3, ma ora è terminata la stagione e non sempre la TV offre bei film. A parte questo weekend, dove ho fatto una scorpacciata di film interessanti e voglio parlarvi di questo, andato in onda su RaiMovie domenica 5 maggio
L'anziano scrittore Bill Bryson decide di cimentarsi in un'escursione molto impegnativa sul Sentiero degli Appalachi, lungo più di tremila chilometri. Su insistenza della moglie Catherine, che teme per la sua incolumità, l'uomo cerca quindi qualcuno con cui condividere il cammino. L'unica persona disponibile all'impresa è Stephen Katz, un vecchio amico che non vede da anni e con cui aveva affrontato un rocambolesco viaggio in Europa più di quarant'anni prima. Bill e Stephen si avventurano così in un'esperienza che riserverà loro parecchie sorprese.
Cosa mi ha convinto? Il trailer pubblicitario seguito dal cast, non so se ci avete fatto caso ma i Grandi attori rendono interessanti anche quei film definiti "leggeri".
Come spiegarlo in poche parole?
Immaginatevi due amici di mezza età (e qualcosa in più) alle prese con una sorta di crisi da andropausa. Però ve lo consiglio, si ride, tanto pure e poi sarà che da quando vivo nella casetta nel bosco, trovo pace in mezzo alla natura, non sarei una brava campeggiatrice ( non so montare la tenda e preferisco il letto al sacco a pelo), ma una sorta di compromesso con lunghe passeggiate nel bosco seguite da dormite in hotel/motel ci potrei pensare..
Comunque gli scenari del sentiero degli Appalachi, sono suggestivi!
Bè una cosa è sicura: quei panorami sono mozzafiato!
RispondiEliminaIl film sembra carino, uno di quelli da guardarsi un pomeriggio senza troppo impegno, non lo avevo mai sentito ma lo terrò presente!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Ultimamente Raimovie mi sta dando grandi soddisfazioni, ieri visto che non stavo benissimo ho fatto zapping ed ho trovato nel pomeriggio Il caso Thomas Crawford e la sera IL silenzio degli innocenti.... comunque se lo trovi guardalo, perché i panorami sono splendidi e fa ridere tanto!!!!
Elimina