PIANIFICHIAMO LE SPESE DI GIUGNO

Maggio è quasi finito e io sono già alle prese con la pianificazione delle spese per giugno. 

Stamattina il pc aveva   questo  sfondo e io  ho iniziato a canticchiare "per quanta strada ancora c'è da fare, amerai il finale"

Ecco in questi giorni ammetto che avere quei conti illimitati di tanti ricconi non mi dispiacerebbe,  ma visto che lo zio ricco d'America tarda a far eil suo ingresso, continuo a fare come molti comuni mortali, ovvero pianificando. Ci sono alcune cose che sto decidendo se acquistare ora o  a giugno come questa maglietta

L'ho ordinata insieme a un quaderno per segnare le spese (che trovo comodo e utile), una coppia di coperchi per le scatolette dell'umido dei pelosi e una sabbiera, con lo zoo numeroso di sabbiere e lettiere non ce ne sono mai abbastanza, perché non possono usare il giardino quando stanno fuori, no devono fare i bisogni in casa

e come l'ultimo libro di Stella Bellomo.

Vorrei acquistarlo in libreria, ma gli impegni del periodo credo che mi faranno virare la scelta sul mio adorato IBS

Nel mio telefono ho scaricato la app contapassi Stepler e con i passi che ho fatto,  dalla registrazione fino ad ora, potrei chiedere diverse cose e sono un po' indecisa su un abbonamento bimestrale a Readly, potrei leggere un sacco di riviste gratuitamente, anche in lingua straniera, devo solo ricordarmi di  stoppare l'abbonamento prima del rinnovo automatico. E la memoria non è mia amica, ma le  cose me le scrivo....però ci penso, anche perché alcune riviste inglesi ordinandole online costerebbero sui 4 euro a numero, mentre con la app avrei due mesi per leggere e appuntarmi un po' di cose interessanti..

In questo mese a parte un paio di compleanni, non ho grandi programmi. Spero che il tempo delle piogge sia terminato, in quanto vorrei tentare di andare a fare le mie lunghe passeggiate allenanti nel bosco (solo in tragitti che conosco) e se possibile anche prendere un po' di sole alle Mole, vabbè posso prenderlo anche nel giardino  di  casa, ma sapere di poter andare alle Mole o a Stifone per farmi   un bagno mi  stuzzica molto.

Spese sicure del mese sono

benzina €150

bollette luce/acqua/gas LE divido con mio fratello e generalmente  siamo sui 200/300 euro a testa

ricarica telefono  €15

spesa per umani: vorrei mantenermi entro le 600 euro  combinando le mie spese con quelle di mia madre, personalmente non vorrei superare le 350 euro di mio

spesa pelosi  €600 sempre combinando le spese mie e di mia madre, quindi un budget si spesa personale di €300

libri:  €70, c'è chi li metterebbe tra le variabili, ma per me sono un bene essenziale e ho un budget fisso mensile che suddivido tra  negozi fisici e online perché la pazienza dell'attesa, non  è più quella di una volta :P

Tra le variabili:

Vestiti:  €50,  anche se ho una gift card Oviesse che mi permette shopping nel negozio senza tirare fuori un centesimo, a meno che non superi le 50 euro, ma visto che so che arriverà l'ambulante diciamo che i 50 sono extra Oviesse!!!

Regali di compleanno  €50

Shopping online €50 (Temu mi sta mandando email con cose troppo carine come la maglietta:P),  dunque il giorno 23/5 ho speso 22,90 quindi ho ancora €27,10 da  spendere  senza sforare il budget

TakeAway/ristorante  €60 calcolando anche le colazioni al bar del weekend, aperitivi, cibo d'asporto e cene fuori. Non mangio molto fuori e non ordino neanche tanto cibo d'asporto, una pizza o un primo  takeaway, quindi non credo sia proprio impossibile attenersi a questa cifra 

Vorrei tentare di provare a ricavare un piccolo extra vendendo alcune cose su Vinted e voi avete già pianificato le spese del mese? 



Commenti

  1. La maglietta è ganzissima 😍 noi abbiamo spese extra ma...un passo per volta. 💪🏻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la maglia rappresenta perfettamente me di prima mattina mentre cerco di bere il mio caffè in silenzio, praticamente impossibile!!!

      Elimina
  2. Stimolata dai tuoi post ho conservato tutti gli scontrini della spesa di maggio.
    Ho messo tutto in un unico calderone perché parliamo principalmente di cibo e detersivi a parte una sottoveste, 4 rotoli di nastro di carta e delle fialette di fisiologica da far portare fuori al figlio piccolo che si era raffreddato(insieme alla doccia nasale a batteria).
    •472€ Spesa
    •8€ Toogoodtogo (pizza)
    •4€ di pizza bianca

    Dalla spesa manca il prezzo per la fiorentina che il marito ha sapientemente cucinato per la festa della mamma (a occhio 40€).

    DIVERTIMENTO 460€ circa
    84€ per vedere i Giardini di Ninfa e il castello.
    120€ pranzo fuori per 4.

    Questo mese una discreta somma di ristoranti: una pizza con la classe del “piccolo” in 3 a 60€, un pranzo gourmet per 2 a 90€.

    TOTALE RISTORANTI 270€
    Circa 100€ tra benzina e autostrada per 2 week-end al mare.

    Ricarica telefono 8€

    Week-end fuori figlio 300€
    Regali compleanni amichetti 50€

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello averti dato l'ispirazione per controllare le spese...Ti dirò che non vedo spese superflue...certo c'è chi avrà da obiettare sul lato divertimento, ma senti ogni tanto ci sta togliersi qualche sfizio....anzi ho riletto il libro fatto re cappuccino di David Bach e ho trovato ottimi suggerimenti. Ora ho una curiosità io sono quella senza figli e che quindi fa regolarmente i regali in autonomia, te invece avete una cassa comune con le altre mamme per i regali oppure vige "ognuno fa da sé"?

      Elimina
  3. Dipende dal rapporto con l’amico/a: per elementari e medie si metteva un tot a ragazzo.
    Ora che è alle superiori decidono tra loro anche in base ai gusti dell’amico/a.
    Questo mese le spese per la ristorazione sono state atipiche ma i soldi spesi per passare tempo di qualità in famiglia sono quelli per cui spendo più volentieri.

    Nei mesi passati avevamo preso su groupon dei buoni per una pinsa e menù burger per 4 (che ancora devo usare) ma pare che non trattino più la ristorazione.
    Peccato perché con meno di 10€ a testa avevamo trovato antipasti, pinse, bibite e dolce…
    Altro capitolo interessante è il toogoodtogo: venerdì scorso ho preso 4 pezzi di pizza bianca a 4€ ma con il toogoodtogo con 5€ la stessa pizzeria ti da 8-10 pezzi di pizza di ogni tipo!

    Tra le spese atipiche, stavolta online, ci sono anche 40€ per un paio di lenzuola double face di ottimo cotone 400 fili (le ultime le ho comprate più di 5 anni fa) e le maglie della fruit of the loom per scout (20€ ogni l’anno) per evitare che distrugga maglie decisamente più costose…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato la box dispensa della app ultimamente .. Eh sì, prendere dalle pizzerie spesso è più conveniente acquistare tramite App che andare e comprala lì, certo non puoi scegliere il tipo di pizza, ma ci sta. Groupon non lo ho mai provato, calcola che mi hanno regalato un cofanetto wonderbox e sto cercando di capire dove e come sfruttarlo...fortuna che scade nel 2027 :P

      Elimina
  4. Io su groupon ci ho fatto ottimi affari (soprattutto quando c’erano i ristoranti) e, collegandolo alla carta payback spesso ti moltiplica per 4 o per 5 i punti.
    Ogni 1000 punti hai 5€ di sconto sulla spesa Carrefour.
    I moltiplicatori li applicano parecchi negozi online come Amazon,Temu, Zooplus, profumerie Douglas.
    Anche negozi fisici come Carrefour, alcune farmacie, Scarpe&Scarpe.

    RispondiElimina

Posta un commento