E' ufficiale, la vita da single è molto più costosa di quella in coppia. Me ne sono accorta sia perché nel fare la spesa butto sempre un occhio ai prezzi dei pasti già pronti, è vero che le monoporzioni sono comode e non sprechi, ma costano di più e vi assicuro che con una buona pianificazione e organizzazione si può diminuire la spesa. Ogni tanto mi concedo qualcosa mono porzione, come i due kit di sushi, ma in linea generale tendo a comprare cibi che dureranno e serviranno per più di un pasto, anzi di solito cerco di mettere anche gli snack da portare in ufficio....ma come mio solito sto divagando, vabbè ma se mi leggi da un po' lo sai che divago spesso e volentieri :P...
Vivo a due passi da un posto splendido con acqua splendida e cristallina e mentre ero in fila al food truck ho visto una coppia pagaiare nelle Mole quindi mi sono chiesta "CHISSA' QUANTO COSTA UN KAYAK GONFIABILE?"
La risposta è DIPENDE, il prezzo varia dalle centinaia alle migliaia di euro. MA vi mostro due foto, a parte il posto in più non cambia molto e ci sono solo 40 euro di differenza
Ed ecco altri modelli interessanti:
Comunque pensavo che la mia fosse una riflessione singola e invece Elle con questo articolo ha mostrato che essere single sì è bello, ma costoso. Quindi guardiamo il lato positivo, in casa siamo single che si dividono le spese :P
Cos'è ti è venuta la fantasia del kayak adesso?^^
RispondiEliminaBè guarda, è divertente se lo fai ogni tanto ma secondo me se ti vuoi mettere a farlo sempre diventa noioso... Comunque, come per tutti gli sport, dipende dalla persona, quindi se sei convinta buttati senza paura!
Certo magari prima di acquistarne uno io ci penserei due volte, considera il traporto, il compressore per gonfiarlo e lo spazio che ti prenderebbe in casa: magari per ora prendilo in affitto e se proprio ti appassioni considera l'idea di comprarlo, ma tieni presente che comunque richiede una certa manutenzione anche in inverno (ne so qualcosa perchè noi ne avevamo uno, doppio e non gofiabile, e l'abbiamo usato un paio di estati e basta).
Comunque è vero che la vita da single è più costosa, calcola solo affitto e bollette divise per due...
Anche per questo io non ci penso proprio ad andare a vivere da sola senza motivo (anche perchè a casa mia ci sto una favola^^)!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Per il kayak mi piace ma non lo farei sempre, ma quando ho visto la coppia farlo, ho avuto la curiosità di sapere il costo e direi per ora continuo a camminare 😅
EliminaMa se stai bene a casa tua perché cambiare?
La vita da single rispetto a quella di copuè molto più costosa soprattutto se consideri che affitto (o mutuo) + bollette (gas, luce, telefono, imposte rifiuti) sono uguali per uno o per due.
RispondiEliminaCambia solo un po’ il consumo di acqua e gas per le docce e la corrente per la lavatrice ma sul totale cambia poco.
Gestire una casa con 2 stipendi è sicuramente meno oneroso che con uno solo.
Rispetto alla vita con figli non credo ci sia molta differenza.
Quando cresce la famiglia serve una casa più grande e aumentano sicuramente i consumi, le spese di affitto/mutuo e il costo della spesa ma non è che per una famiglia di 4 persone le bollette quadruplichino.
Con i figli le spese lievitano per altri motivi: la prima infanzia tra pannolini, pappe, vestiti ogni tot mesi, asilo nido è un salasso…
Con 2 stipendi devi pagare per 4 al ristorante, per fare le vacanze, per rinnovare i rispettivi guardaroba, le scarpe, le spese scolastiche, le attività extra-scolastiche, lo sport, i compleanni, i battesimi, le comunioni, le cene fuori con gli amichetti, i campi scuola…
Ho divagato anche io…
Comunque carino il kayak!
Come ti ha detto Silvia valuta anche quanto spazio ti prende in casa e nell’auto (sicuramente quello gonfiabile meno) ma cerca di capire quanto tempo (e fatica) servono a gonfiarlo e riporlo.
È vero che far quadrare i conti di una famiglia è oneroso, ma con i giusti accorgimenti, che credo tu già faccia, ci si riesce. È vero che un conto per 4 è diverso da un conto da single ma se una donna va al ristorante sola la guardano stranamente, almeno a me è successo così, ma non ci ho dato più di tanto peso e mi sono gustata il pranzo. Per il kayak mi hanno fatto venire voglia e curiosità una coppia ma ho visto i prezzi e a conti fatti, il gioco non vale la candela!!!! Continuerò a camminare e tra un po' anche a nuotare nell'acqua fredda delle Mole!!!!
EliminaTranquilla: quando ero single capitava anche a me che al ristorante chiedessero quando arrivava il signore…
RispondiEliminaRetaggio culturale che però sembra migliorato: ti guardano ma almeno non fanno domande sceme!
Per il kayak se ti piace non rinunciare: magari organizzano delle gite e puoi fare una prova.
Può essere anche un modo di conoscere gente nuova.
Diversi lustri addietro feci un viaggio in Sardegna da sola e mi sono anche prenotata una gita in barca a vela.
Oltre a diverse coppie c’erano gruppi di amici e mi sono divertita tanto anche se non conoscevo nessuno.
Il problema non è mio, ma di chi pensa che una donna non possa mangiare da sola. Ma c'est la vie😅
EliminaPer il kayak ho amici che e lo hanno e credo che per un po' sfrutterò il loro o al massimo lo prenderò a noleggio, ma per ora non lo comprerei proprio, sarebbe una spesa inutile! Ma si è vero, è un modo per conoscere anche gente nuova 😁