BOOK REVIEW: SONO ESAURITA

Sophie Kinsella l'ho scoperta grazie alla serie I love shopping, ho letto anche i libri scritti con il suo vero nome, ma a mio parere quelli sotto lo pseudonimo Sophie Kinsella rende di più...


L'immagine di copertina può tranquillamente essere me il venerdì sera dopo una settimana impegnativa. Ecco perché nel weekend cerco di stare abbastanza a distanza dai social, cioè il telefono lo utilizzo, controllo le email , faccio qualche foto ma se ho un pranzo/una cena/un aperitivo il telefono cerco di lasciarlo il più possibile in borsa.

Ma torniamo al libro, quale è la trama? 

Cosa sta succedendo a Sasha? A trentatré anni ha un ottimo lavoro, almeno sulla carta, che però le toglie tutte le energie. Si sente terribilmente stanca, non frequenta più gli amici, di amore e sesso non vuole neanche sentir parlare, ha attacchi di panico e prova un senso di vuoto e di profondo disorientamento. In poche parole, non ce la fa più. È esaurita. Così un giorno, di punto in bianco, scappa a gambe levate dal suo ufficio determinata a non tornare indietro. Incoraggiata da sua madre e piena di buoni propositi, decide di partire per cercare di riprendersi dal burnout. Sceglie un posto che le è caro, un villaggio sulle coste del Devon dove ha passato con la famiglia i momenti più felici della sua infanzia. Una bella vacanza al mare fuori stagione è proprio quello che ci vuole. È febbraio, fa un freddo tremendo e l'hotel dei suoi ricordi non è più quello di un tempo, cade a pezzi ed è popolato da personaggi a dir poco stravaganti. Ma soprattutto Sasha deve condividere la spiaggia con Finn, l'unico altro ospite dell'albergo, un uomo scorbutico, insopportabile e stressato come lei. Non hanno niente da dirsi e si tengono alla larga fino a quando sulla sabbia compaiono dei messaggi misteriosi che potrebbero essere rivolti proprio a loro due. E se avessero più cose in comune di quanto non credano?

Più di una vota mi sono trovata a pensare alle mie passeggiate nel bosco sopra  casa e guardando le cime nei dintorni con alcune case, molte veramente belle, ho pensato che spesso diciamo "mollo tutto e vado sul cucuzzolo della montagna"...beh,  dalle visioni delle cime vicine a me, direi che si potrebbe trovare affollato :P

Ti è piaciuto il libro? Sì anche se in alcuni punti  lo ho trovato un po' assurdo, cioè tutto possibile anche se un po' strano,  ho pensato che la storia potesse essere adattata a una trasposizione per cinema o tv .

Lo consiglieresti? Sì mi sento di consigliarlo

Lo terrai? Sono incerta se rileggerlo o meno, quindi al momento è un  non lo  so, ma probabilmente quando è così provo a  venderlo su Vinted/ EBay

Voto libro: 8

Voi come arrivate al venerdì sera?

Commenti

  1. I think this book would be good to read on vacation :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It is a nice reading, I'm deciding if keep or try tosell on Vinted!!!

      Elimina
  2. I can relate to this I think we all feel like this at times. But yes books like this can be a little out of touch. much like Eat, Pray Love which I think faced similar critiques. Only the wealthy have the luxury of these angsty moments LOL.

    Allie of
    www.allienyc.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. When I arrive on friday evening I'mseriously tired...but I can say it is been a nice reading, also If I din't decided yet if keep or sell it!!!

      Elimina

Posta un commento