AMAZON PRIME READING BOOK REVIEW: IL MIO PROBLEMA SEI TU

Il vero problema sono io che ho scelto questo libro e lo ho terminato per tigna, maledicendo la mia scelta nel catalogo prime Reading. Vabbè guardiamo il lato positivo, non ho speso soldi, ma sto già decidendo cosa acquistare di cartaceo 😜

Dunque io e lo sport siamo due mondi opposti o meglio a me piace fare passeggiate allenanti ma non ho grandi simpatie per gli sportivi che pensano di essere i migliori.

Certo potevo scegliere un altro titolo, ma dopo venti volte che il programma o meglio il catalogo me lo propone, mi sono detta "vabbè diamogli un'opportunità". 

Hailee Raine deve riuscire a sopravvivere solo un altro anno in quella città ossessionata dal football. Un ultimo anno con Jason, il suo crudele fratellastro, e i suoi amici, un branco di giocatori di football presuntuosi e arroganti. Lei li odia. Soprattutto Cameron Chase, il ragazzo che pensava fosse diverso dagli altri.

Cameron Chase ha il mondo ai suoi piedi: è bello, ha talento e ha un incredibile fascino. I college fanno la fila alla sua porta, tutti vogliono il ricevitore dei Rixon Raiders, la vera star della squadra. Finché qualcosa minaccia di rovinare tutto ciò per cui ha sempre lavorato, e solo una persona può placare la guerra che infuria dentro di lui. Cameron dovrebbe odiarla: lei è la sorella del suo migliore amico. Hailee è off-limits. Intoccabile.
Ma quando Hailee si ritrova vittima di uno scherzo fatto dalla squadra finito male... improvvisamente, odiarsi a vicenda non è mai stato così bello.

Ecco dopo aver iniziato a leggere mi sono convinta che io e il mondo del football non siamo proprio compatibili, ma in realtà anche con il calcio. Vi ricordate la serie Orange County? Ecco a me il belloccio sportivo di Marissa non  piaceva o meglio tra lui e gli altri avrei scelto il nerd. In adolescenza molte ragazze della mia scuola andavano dietro ai giocatori della primavera della ternana e io un paio li conoscevo perché vicini di palazzo. Ogni volta che veniva fuori molte mi chiedevano di essere presentate. A me dei calciatori e mondi affini non me ne è mai importato nulla, ma posso capire chi subisce il fascino dello sportivo.

Perché sto terminando il libro? Perché devo capire come evolve la storia, in quanto in diversi punti ho pensato "se finisce con quell'altro mi incazzo" seguito "oddio neanche mio fratello è arrivato a tanto" e vi assicuro che abbiamo litigato tantissimo ma non abbiamo mai raggiunto le vette del libro.

Cosa ha appesantito la lettura per me? Parlo per mio giudizio  e  gusto personale. Ho trovato antipatici  i protagonisti, dei capitoli pensavo "che stronzo", poi "che spocchiosa", infine  "quanto  sono idioti e antipatici entrambi". Ecco quando non riesco a provare empatia e simpatia per i personaggi del libro, faccio seria difficoltà nel proseguire la lettura e infatti, rispetto  ai miei standard di lettura, ci ho messo  di più.

Lo ho detto come sono uscita dal bosco dopo essermi  persa senza chiamare i carabinieri,  mi sono detta che, potevo terminare il libro. Ce la puoi fare!

Me lo sono ripetuta diverse volte fino a convincermi del tutto e alla fine l'ho  portato a casa, con un mal di testa maggiore rispetto ai giorni di pianificazione spese e controllo budget. 

Ti è piaciuto il libro? Non posso  dire che sia brutto, ma pur amando le commedie romantiche, questo  NON E' IL MIO GENERE...ma sono certa che lo sia di qualcuno diverso  da me,  che ha  la passione per l'uomo sportivo. Non sono io. Se devo essere onesta, al momento sto rivalutando le lezioni di matematica sugli integrali!

Lo consiglieresti? Pur non  amando  il genere, se calcolo un libro letto da un adolescente fino ai 15 anni ci sto, dopo anche no. E' un po' come la frangia, dopo un  certo  periodo dovrebbe essere  illegale.

Dove acquistare: Amazon Ebook € 2,49 Amazon copertina flessibile €12,74 (secondo me la copertina è meglio)


Voto libro: Per essere riuscita a finirlo ( e solo perché era sul pc e non ho sborsato  un euro,  altrimenti lo avrei  messo subito  tra  i libri da donare e/o vendere su Vinted) mi merito un dieci pieno, ma il libro mi  ha ricordato una frase che i miei si sono sentiti  dire spesso "ha  la potenzialità ma non si applica",  onestamente le pagine più interessanti sono le ultime 60, quindi  no mi sento di dare più di un 6+ e il + è solo per la seconda copertina.

Amazon come suggerimento mi ha mandato gli altri titoli come consiglio di lettura, il mio pensiero  è stato ed è tutt'ora ANCHE NO GRAZIE!!!



Commenti