PIATTI DALLA CASETTA NEL BOSCO pt.2

Durante l'ultima spesa al Lidl, che in realtà sono state due, mi sono trovata nella settimana asiatica e la settimana iberica e ho preso alcuni prodotti in vista di pasti veloci...

Certo i miei piatti ultimamente sono poco instagrammabili, ma riempiono benissimo lo stomaco 😋:

Frisella al pomodoro e sushi 
Questi dolcetti li avevo presi nella settimana turca ma lo ammetto pensavo meglio, l'impasto un po' troppo duro, il miele dolce, forse troppo. Ho preferito il baklava della settimana greca... Uno alla volta con il caffè sono finiti nel mio stomaco. Poi vabbè il tiramisù italiano è un'altra storia 😜
Burek al formaggio 
Pasta e patate, insalata 
Gli ultimi surgelati nel pozzetto 
Il gelato (è già finito:P) e altri surgelati 
Ho fatto leggermente ordine nel frigo dopo la spesa 
Colazione al bar a Narni con cappuccino e cannolo

Tagliatelle con pesce 
Insalata di alghe e fagioli di soia, hummus ho aggiunto un panino arabo dove ho spalmato l'hummus. L'insalata di alghe buona, ma un po' troppo piccante per i miei gusti. Ho preferito l'insalata di alghe wakame vlassica
Tempo di snack in ufficio: caffè e tartelletta al cioccolato 

Insalata e gyoza ripiene di tofu e verdure, molto buone.

Patate a spicchi in padella 
Melanzane a funghetto 
Provolone fuso e insalata 

Fortunatamente non faccio la food blogger per vivere, ma devo dire che i miei piatti rientrano nella categoria buoni e colorati o brutti ma buoni, anche se per me non sono brutti 😅🤣. Sono veloci, pratici e colorati!!!

Commenti

  1. Anche a noi piace fare le compere alla lidl nelle settimane a carattere etnico ed infatti non azzecchiamo sempre i prodotti (molto spesso vengono preparati in modo diverso anche nel paese di origine stesso, in base a regionalità e momenti dell'anno per non parlare poi ddl gusto personale).
    Ogni tanto mi segno anche le tue ricette, a volte le reproduco tali e quali, altre volte le uso come ispirazione ma comunque trovo molto materiale utile ei tuoi post.
    Buon fine settimana cara e buona festa dei lavoratori se non ci sentiamo più fino ad allora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che alcuni prodotti delle settimane sono stati una scoperta altri un po' una delusione, ma non si butta nulla, semplicemente non si compra una seconda volta 😁... ultimamente vedo le ricette e poi le adatto con ciò che ho in frigo/freezer/dispensa😜

      Elimina
  2. Io non sono per niente avventurosa per quanto riguarda il cibo: molto difficilmente provo cose etniche a meno che non possa immaginare grosso modo di che sanno e quindi se potrebbero piacermi.
    Anche perchè in casa mia non si mangia praticcamente mai nulla di etnico...
    Però quando viaggio o vado al ristorante etnico devo dire che mi faccio meno problemi, lì scelgo e mangio senza storie ! ^^
    I tuoi piatti hanno sempre un bell'aspetto a prescindere dall'instagrammabilità, anche se devo ammettere che quel cannolo vince a mani basse su tutto!^^
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cannolo è stata parte della colazione al bar a Narni, fanno delle paste meravigliose....
      Diciamo che sono aperta alle varie cucine nel mondo purché non troppo piccanti! Diciamo che punto più alla sostanza che a fare foto fighe 😜
      Baci e buon weekend 😘

      Elimina
  3. Io invece a livello culinario sono a dir poco curiosa.
    Ovunque vada vado a mangiare dove vanno gli autoctoni ed evito i ristoranti turistici.
    C’è da dire che spesso da noi mangiamo degli adattamenti e non le ricette originali.
    Se avete un buon cinese, decisamente da provare l’anatra laccata alla pechinese (che va ordinata, richiede 48 ore di preparazione e non ti preparano nel week-end).
    Pasto completo in cui ti portano delle crêpes da farcire con tante verdure a fiammifero, una salsa (al curry?) col fondo di cottura e l’anatra con la crosticina croccante a fettine sottili.
    Nel frattempo decidi un paio di modi in cui farti cucinare la polpa (con verdure, agrodolce, piccante o semplicemente) e con gli scarti e abbondanti verdure ti preparano un brodo in cui cuociono i noodles.
    In questi giorni ti ho pensata: eravamo al mare senza figli e abbiamo fatto un ponte lungo quasi vegetariano che abbiamo parecchio apprezzato.
    All’arrivo una caprese veloce.
    La sera una padellata di carote, zucchine, pomodorini, funghi e kebab di pollo (ma anche senza sarebbe stata deliziosa).

    Abbiamo fatto alla piastra: indivia belga, melanzane e pomodori che sono andati su tante bruschette.
    Padellata di champignon.

    Risotto agli asparagi.
    Pasta alla norma (melanzane, pomodori freschi, mozzarella e basilico)
    Risotto alla norma (era avanzato il condimento).

    Non ho la vocazione per diventare vegetariana però (soprattutto con la bella stagione) apprezzo tanto le verdure in tante declinazioni diverse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ammetto, anche quando mangiavo carne ne mangiavo poca e l'anatra mai. MA sono gusti. Sulle verdure sfondi una porta aperta, mi inspirano molto le verdure alla piastra, la pasta alla norma e anche il risotto....Sono curiosa ma con riserva!!!

      Elimina
  4. Io assaggio di tutto soprattutto in viaggio: la cucina è uno dei migliori modi per capire la cultura di un popolo.
    Trent’anni fa i ristoranti cinesi erano poco diffusi. Ai tempi vivevo con mia nonna e mio padre me ne fece provare uno di una sua amica.

    Almeno un paio di volte al mese prendevo la cena a portar via per me mia nonna (cuoca sopraffina classe 1921).
    La prima volta mi disse:”Fija ma nun ce faranno mori’ con ‘ste robe strane?”.
    Le risposi che se loro le mangiavano da sempre e si moltiplicavano in abbondanza, non c’era da temere.
    Ci aveva preso gusto anche lei.
    La proprietaria del ristorante ha insegnato a mio padre e mio fratello a raccogliere e trattare il bamboo fresco per usarlo in cucina.

    Una sera quando il ristorante si era svuotato mi hanno fatto assaggiare la neonata di gamberi. Una delizia…
    Mi hanno spiegato che la maggior parte dei piatti che vendono di più sono la loro rosticceria e in pochi spenderebbero 50€ per una preparazione particolare in un ristorante cinese.

    Nel deserto del Sahara a Matmata ho mangiato il miglior cous-cous di pesce della mia vita.
    Sempre da quelle parti mi è capitato di mangiarlo con carne di dromedario.
    Buono il sapore ma la carne era stoppacciosa: quando ho chiesto al cameriere mi ha detto che era carne di dromedario non mi sono scomposta ma era di legno.
    Magari è una delizia e non lo hanno cucinato bene…

    Ora vado che ho un secchio di bieta da pulire cucinare per i miei squali

    RispondiElimina
  5. Buona la bieta!!!
    Che bello aver imparato a trattare il bamboo :D
    Per scelta ho una dieta prettamente vegetariana, faccio rarissime eccezioni per il pesce, dopo mi sento sempre in colpa, ma penso che ognuno debba essere libero di seguire i propri gusti. Ho la maggio parte degli amici carnivori e nelle grigliate ognuno si mangiava le proprie cose. Il rispetto reciproco è la base!!!

    RispondiElimina
  6. Anche io la adoro.
    Peccato che ci voglia tanto a pulirla, lavarla e lessarla e poi finisca in un attimo.
    Il rispetto reciproco è fondamentale: sul bbq ognuno mette ciò che vuole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha lo stesso problemi degli spinaci, ne metti una quantità grande e poi ti rimane una quantità piccola! Sarà che con le verdure sfondi una porta aperta...Sul rispetto mi sono resa conto che anche se io e i miei amici abbiamo scelte alimentari diverse, non ci ha impedito di goderci serate insieme in compagnia!!!

      Elimina

Posta un commento