Sarà che ormai ho le mie abitudini, anche nel weekend, come la spesa il sabato, la colazione al bar con mia madre e passeggiata nel bosco dopo pranzo, temperatura permettendo....
Poi ogni tanto ci sono cambi e ho deciso di provare a scattare qualche foto che mi ruba più di un sorriso...
Questa è una pianta di rosa comprata qualche anno fa da Brico, è stata portata al cimitero e posta davanti la porta della cappella di famiglia. E dopo le varie cure di mia mamma questi sono i boccioli. Devo capire come proteggere le foglie dagli insetti che mangiano e rovinano le foglie.
A Narni scalo c'è un bar pasticceria che ha aperto da qualche mese, o forse me ne sono accorta io solo da qualche mese. Si chiama Bakery cafè ed hanno una grande scelta di dolci e anche un piccolo reparto per il salato.
La giornata non inizia senza una buona dose di caffeina Vista durante le passeggiate e ogni volta penso "nascerà un fiore malgrado nessuno l'innaffierà"
Necessità giornaliera per la sopravvivenza
Aperitivo con lo spritz del contadino vista Mole di Narni, quando c'è Jonny con il food truck mi piace fare aperitivo nel weekend!
La primavera offre un sacco di opportunità per avvicinarsi alla fotografia, anche solo per tutti i fiori che spuntano ovunque! :D
RispondiEliminaPer le rose l'unica cosa che puoi fare è usare un insetticida (e sarebbe già anche abbastanza tardi iniziare adesso), ma tieni presente che comunque perchè funzioni devi ripetere l'applicazione ogni 8/10 giorni.
Lascia perdere i metodi naturali tipo l'olio di neem che andrebbe dato ogni giorno e funziona solo su infestazioni poco estese, qui devi andarci giù pesante!
Per fortuna la pianta mi sembra in salute quindi se ti dai da fare puoi farcela tranquillamente a liberarla dagli insetti!
Buonooooo il cannolo siciliano!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Della mia osa fronte cappella ci pensa mia madre, con me e il mio pollice nerissimo, si sarebbe già suicidata. Il cannolo era buonissimo! 😋!!!
Elimina