TV: GLORIA

 Il trailer simpatico,


 i protagonisti pure, ho un debole per Sergio Assisi :P,


quindi perché non dare una possibilità a questa serie? 

La popolarità, la fama è il successo son un'arma a doppio taglio. Finché le luci dei riflettori sono accese tutto è bellissimo, ma quando si spengono comincia il dramma. "Gloria" la nuova fiction con Sabrina Ferilli porta sullo schermo il ritratto di una diva ormai dimenticata che, grazie al suo spirito battagliero, riuscirà a rinascere sullo schermo e nella vita. Per la regia di Fausto Brizzi, "Gloria" (tratto dalla sceneggiatura originale “Vorrei vedere te" di Roberto Proia), è prodotta da Eagle Pictures e Rai Fiction e va in onda il 19, 26 e 27 febbraio su Rai1. Nel cast al fianco della Ferilli anche Massimo Ghini, Sergio Assisi, Emanuela Grimalda, Fiorenza D'Antonio, Martina Lampugnani, Luca Angeletti, David Sebasti, Massimo De Lorenzo, Eugenio Francheschini e Adolfo Margiotta.La protagonista è Gloria Grandi (Sabrina Ferilli), star del cinema italiano che inizia a lavorare per il piccolo schermo. Vuole tornare al cinema, quello con la C maiuscola, e pensa che, una volta abbandonata la tv, tornerà di nuovo protagonista sul grande schermo. Cinque anni dopo, però, il telefono non squilla più e finisce per recitare in scadenti spot pubblicitari. Non accetta che il mondo dello spettacolo l’abbia dimenticata e nonostante le rassicurazioni della sua fidata assistente Iole (Emanuela Grimalda), dell’ex marito ancora molto innamorato di lei (Sergio Assisi) e della figlia Emma (Martina Lampugnani) è determinata a riprendersi il posto che le spetta. Il suo agente (Massimo Ghini), sfruttando un errore medico, ingegna un piano brillante ma meschino. E l’idea funziona…

Suddiviso in tre puntate, simpatiche e i dialoghi fanno sorridere molto tra diversi protagonisti, diversi misteri che vengono svelati e si scopre che poi tanto misteriosi non erano, ma mi sono detta dai sono tre puntate, tre....ma onestamente ai titoli di coda subito dopo la scena finale fa pensare ad una seconda serie, ma il mio pensiero è stato il seguente:


Non ce la farei con una seconda serie di Sopravvisuti e neanche con questa riuscirei a resistere a una seconda serie, a meno che non duri un massimo di due puntate con un epilogo chiuso e ben definito.

Commenti