PRIME READING BOOK REVIEW: L'ISOLE DELLA GRECIA

Alla domanda "dimmi dove ti piacerebbe andare?" In molti rispondo nel magico Sol Levante,  mentre io pur apprezzandone  il fascino, ad una domanda del genere  ho tre risposte diverse ovvero Grecia, Islanda, Alaska...soprattutto la prima è una meta vicina ma che non  sono riuscita a vedere se non attraverso  film, libri  e in questo caso grazie ad una guida bellissima.

In questo caso Prime Reading mi ha offerto diversi spunti  e sono nella fase "decidiamo quali libri acquistare questo mese" insieme a "voglio legger di più ma roba non troppo impegnativa". Ecco questo è il giusto compromesso un insieme di notizie riguardanti la meravigliosa Grecia, con appunti e suggerimenti per viaggi in base alla stagione e al tempo, consigli di cucina da provare e poi le foto sono splendide, tanto che non sapevo se definirlo libro,  guida  o libro fotografico :P. Se le Lonely Planet sono dei veri maestri nel campo delle guide turistiche un motivo ci sarà!!!




Ho due film da consigliarvi "Le mie grosse grasse vacanze greche" e "quattro amiche e un paio di jeans", che però non ricordo se è un unico film o sono due...cioè sui libri sono  più preparata, sono 4 in totale, ma anche il film merita.

Mettiamo che avete deciso di andare in Grecia in vacanza, le domande che servono per una buona pianificazione sono: Dove andiamo? Quando? Quanti giorni? Hotel? B&B? Casa in affitto? Crociera?

E  in base alle risposte, la guida saprà consigliarvi benissimo su cosa vedere....Onestamente  sarei indecisa tra una crociera con tanti scali e visite o una casa in affitto dove posso  gestirmi gli orari e le escursioni, anche se conviene sempre prenotare alcune cose in  anticipo.

Ti è piaciuto il libro? Ripeto non so se definirlo libro, in  quanto nasce come guida, ma è ricchissima di informazioni e suggerimenti, più è corredata  da foto splendide il che lo fa rientrare nella categoria Libro fotografico. E' ricco di suggerimenti per ogni tipo di vacanza  si vuol fare e anche con destinazioni alternative  alle più famose, ma altrettanto belle e interessanti.

Lo consiglieresti? Assolutamente sì,  sia se uno ha il progetto di andare in vacanza nella meravigliosa  isola greca,  sia se ci vuole andare un vostro amico e poi è così bello che è un  perfetto regalo. 

Dove acquistare il libro? Amazon Ebook 17.99 Amazon Cartaceo 24,70. Onestamente  sto seriamente valutando l'acquisto del cartaceo

Voto libro: 8,5 come guida ma le foto si meritano un 10 


Commenti