PRIME READING BOOK REVIEW: ISLANDA

Tra le  mete dei miei viaggi da sogno, quelli che  un giorno, prima o poi ci andrò, oltre alla Grecia, di cui vi ho parlato QUI c'è l'Islanda. Anche  in questo caso Prime reading mi ha offerto la guida Lonely Planet, che dire che è bellissima è poco...

"Quasi un parco a tema geologico, l'Islanda è stata per anni un segreto ben custodito dagli amanti dei viaggi d'avventura. Ma non è necessario essere amanti del rischio per sperimentare i vulcani, i ghiacciai, le cascate. Le sue meraviglie sono disseminate ovunque."

In questa guida: l'aurora boreale, la Hringvegur, osservazione degli animali, piscine termali.

Onestamente non riesco  a definirle semplici  guide turistiche, è vero che  tecnicamente offrono mote informazioni su usi, consumi, itinerari & co., ma le foto che le accompagnano sono meravigliose, quindi un libro dentro un  libro. 





Sto decidendo quando  avviare il  fondo vacanze mettendo da parte €50 al mese più eventuali guadagni extra e non toccarli  per X tempo. Ma quanto denaro mi servirebbe per  una vacanza? Quando e per quanto tempo? Sul quando mi piacerebbe l'estate, tipo agosto e so che potrei avere compagnia. 


Ma secondo la Lonely Planet cosa è assolutamente da non perdere?

Sicuramente la prima cosa che viene in mente è :l'aurora boreale, ma  non c'è solo questo, a me affascina un po' tutta l'Islanda!


Ad esempio non amo la birra, ci ho provato ma proprio il gusto non mi dice nulla, ma molti miei amici la gradiscono quindi secondo la guida qui è possibile visitare un micro birrificio e/o gustare una birra gourmet, non può mancare una visita al geyser Srikkur. La  moneta in uso è Krona islandese e pagano  quasi tutti con carte, quindi meglio informarsi prima se le nostre carte sono  valide anche li o se necessario farsi  fare delle  autorizzazioni apposite per il viaggio.

Ti è piaciuto il libro? Moltissimo, una guida completa, ricca di informazioni e suggerimenti utili di cosa vedere e quando. Quindi in base a ciò c he si vuol vedere si può organizzare la vacanza.

Lo consiglieresti? Assolutamente si

Dove acquistare? Amazon ebook €17,99 Amazon cartaceo €24,70. Anche in questo caso sto seriamente valutando l'acquisto del cartaceo 

Voto: 8,5 come tutte le guide a anche qui un voto a parte lo meritano le foto: 10

Commenti