OPS HO FATTO SHOPPING CONSOLATORIO

Lo ho detto sono  umana e anche se cerco di acquistare quando necessario, ho avuto dei giorni decisamente complicati e stressanti e mi sono buttata sullo shopping consolatorio, ma per non mandare in vacca le finanze ho fatto acquisti di vestiti su Vinted, ho scelto capi che avevo comunque in mente di acquistare, solo un pochino più in là, poi su Temu delle offerte di vita casalinga (e sto tenendo d'occhio alcune idee regalo per un compleanno) e poi l'altro giorno ho preso una maglietta, dei pantaloni e dei calzini da un venditore ambulante, molto educato, con una storia familiare molto particolare che ha vestiti di ottima qualità, quindi ogni tanto qualcosa compro, stavolta gli ho lasciato  50 euro  e penso che per un  po' sono a posto...Poi sono andata nella libreria Giunti mi sono  concessa tre libri cartacei, di cui uno che mi ha presentato l'email settimanale di Giunti che ha attirato la mia curiosità. In libreria ho speso €54,80.





Nel dettaglio ho acquistato  su Vinted: un abito bianco tipo sangallo,  una  giacca rossa e un top fiorato con fiocco, poi da un'altra utente un abito collo alto gioiello e  un cardigan grigio. Avendo acquistato da due persone diverse ho speso un totale di €36.38 comprese spese di spedizione...ovviamente mi metto a ripulire un po' l'armadio, che inizia ad essere un pochino  troppopieno per i miei    gusti :P







Su Temu ho preso: scarpe da mare, che alle Mole fanno molto comodo  e le altre si sono  rotte, un paio di ciabatte da esterno, la tracolla marrone per la borsa, calzini stampa  gatti, scarpe da yoga e un accessorio per rimuovere i capelli dallo scarico della vasca e del lavandino. In totale ho speso €17,68







Complice il fatto di passare a salutare un'amica che  lavora al bar, ho praticamente fatto  colazione al  bar tutta la settimana e sto seriamente pensando di accorciare un po' la chioma, o meglio ero indecisa se farlo sabato o domenica. Alla fine ho optato per domenica, visto che era una giornata grigia siamo andate in un negozio di parrucchieri cinesi e ho accorciato un po' la chioma, ma ho scelto una lunghezza che mi permette di fare la coda (€ 25), poi con mia madre siamo andate al centro commerciale e abbiamo pranzato con una piadina (ho speso per due persone € 23,40)e visto che c'era una libreria, sono entrata per un libro che avevo in lista da un po'.  Qui ho speso € 16,90





Parte del ricavato serve ad aiutare il santuario Capra Libera Tutti. Direi che dopo aver speso un totale di €224.16 per shopping consolatorio, non compro nulla, cioè bollette e spese rimangono, ma vestiti & co no, oppure se proprio mi viene vogli a di shopping devo prima fare spazio nell'armadio, ma per ora, direi che lo spirito è a posto!!!

Commenti

  1. It's completely understandable to seek comfort through shopping, especially during stressful times. It sounds like you've been mindful of your finances while still treating yourself to items that bring you joy.

    Always comment and leave my link: [LINK](https://www.melodyjacob.com/2024/03/quiz-clothing-stone-ribbed-long-sleeve-bodysuit-your-perfect-everyday-top.html)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ALSO IF I'VE DONE MORE SHOPPING THAN i PLANNED MY SOUL AND MY FINANCE ARE STILL IN A GOOD MOOD

      Elimina
  2. Le scarpette da yoga sembrano bellissime! Mi faresti sapere come ti ci trovi?

    Come ti dicevo, ispirata dai tuoi post, ho fatto anche io il primo ordine su Temu.
    Per ora ho ordinato un po’ di minuteria utile:
    nastro per riparare una zanzariera per il mare,
    una confezione di cuffie monouso per il cibo ma che useró per tenere (quando troverò tempo) la maschera sui capelli,
    un ombrello xxl pieghevole che si apre e chiude con il pulsante (così evito di bagnarmi chiudendolo mentre salgo in auto e di inzuppare la spesa quando piove),
    L’unico abbigliamento che ho provato a prendere è un set di reggiseni sportivi senza ferretto e senza chiusura (sperando di riuscire ad entrarci).
    Nel prossimo ordine penso di prendere un ombrello parasole per auto, altri gadget per la cucina e una gonna tra le varie che mi ispirano così capisco se la qualità è decente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo quando mi arriva l'ordine e le provo ti dico 😜🤞😊

      Elimina

Posta un commento