Da piccola detestavo i negozi di casalinghi & co., ho sempre preferito il reparto cancelleria, ma ora a 40 anni (vabbè tecnicamente sono ancora 39 ma il 2 aprile è vicinissimo quindi meglio abituarmi a dire che ne ho 40 tondi tondi) i negozi di arredamento e l'oggettistica per la casa mi piace moltissimo.
Durante la Pandemia molti si sono trovati a dover passare dalla scrivania dell'ufficio a trovare un angolo dove lavorare in smart working da casa, c'è chi lavora viaggiando e vengono chiamati nomadi digitali. Onestamente li ammiro ma io sono una che ha bisogno di una scrivania, anche da casa, un po' come faceva Carrie di Sex & the city, con la scrivania davanti la finestra. Sto pensando di prendere un altro tavolinetto piccolo da mettere nel balconcino tra le camere, anche se penso che mi piace sfruttare il tavolo in pietra nel giardino sotto l'ulivo.
questo è più da interno, secondo me adatto agli appartamenti modesti dove si deve ottimizzare lo spazio |
Mi sono arrivate diverse email da Casa Shop e ho pensato come potrei riorganizzare la mia camera se dovessi lavorare da casa. Certo la casa può essere un luogo di distrazioni, allora occorre imporsi delle regole come se si fosse in un ufficio tipo niente telefonate personali da ora x a ora y, Anzi vi consiglio di leggere questi articoli di Erba Viola (qui e qui)
Quindi ka prima domanda da porsi per lo smart working è dove posso trovare un po' di spazio in casa e come lo attrezzo? Il magico mondo del web viene sempre in nostro soccorso
Da Amazon (fonte foto):
Pensando all'home office prendendo ispirazione direttamente da Pinterest (fonte foto)
Se poi sei fortunato ed hai una stanza intera da trasformare in studio, allora largo alla fantasia ma sono sempre fondamentali i raccoglitori
Commenti
Posta un commento