HOME: ANGOLO UFFICIO IN CASA

 Da piccola detestavo i negozi di casalinghi & co., ho sempre preferito il reparto cancelleria,  ma ora a 40 anni (vabbè tecnicamente sono ancora 39 ma il 2 aprile è vicinissimo quindi meglio abituarmi a dire che ne ho 40 tondi tondi) i negozi di arredamento e l'oggettistica per la casa mi piace moltissimo.


Durante la Pandemia molti si sono trovati a dover passare dalla scrivania dell'ufficio a trovare un angolo  dove lavorare in smart working da casa, c'è chi lavora viaggiando e vengono chiamati nomadi digitali. Onestamente li  ammiro ma io sono una  che ha bisogno di una scrivania, anche da casa, un  po'  come  faceva Carrie di Sex & the city,  con la scrivania davanti la finestra. Sto pensando di prendere un   altro tavolinetto piccolo da mettere nel balconcino tra le camere, anche se penso che mi piace sfruttare il tavolo in pietra nel giardino sotto l'ulivo. 

questo è più da interno, secondo  me adatto agli appartamenti  modesti  dove si deve ottimizzare lo spazio

Mi sono arrivate diverse  email da Casa Shop e ho pensato come potrei riorganizzare la mia camera se dovessi lavorare da casa. Certo la casa può essere un luogo  di distrazioni, allora occorre imporsi delle regole come se si fosse  in un ufficio tipo niente telefonate personali da ora x a ora y, Anzi vi consiglio di leggere questi articoli di  Erba Viola (quiqui)

Quindi ka prima domanda da porsi per lo smart working è dove posso  trovare un po' di spazio in casa e come lo attrezzo? Il magico mondo del web  viene sempre in nostro soccorso 

Da Amazon (fonte foto):






Pensando all'home office prendendo ispirazione direttamente da Pinterest (fonte foto)








Se poi sei  fortunato ed hai una stanza  intera da trasformare in studio, allora largo alla fantasia ma sono sempre fondamentali i raccoglitori  




Mi sono messa a guardare anche le offerte di Ikea sull'ufficio ed è meglio che ne stia alla larga, altrimenti le mie finanze  alzano bandiera bianca ancora prima di partire :P

Commenti