PRIME READING BOOK REVIEW: MALEDETTO MARGARITA

 Premetto che io il Margarita lo ho visto solo nei film o su foto, ma non lo ho mai assaggiato, quindi non ho la minima idea di che sapore abbia, una volta ho assaggiato il Cosmopolitan e il Manhattan in un bar e il Cosmopolitan devo dire che, era veramente buono. 

Ho scelto il libro in quanto  avevo già letto, sempre tramite  Prime Reading il libro  Maledetto cocktail, la copertina mi è piaciuta e la trama mi ha convinta.

Se riceveste un'eredità dal nonno paterno che non avete mai conosciuto ben dieci  milioni di dollari e una cassa editrice cosa fareste? Lo  ammetto probabilmente farei finta di niente con la maggior parte delle persone, ma non dovrei più fare il Tetris  mensili per far quadrare i conti ogni mese e una casa editrice in eredità? Un sogno, anche perchè io nei  libri ci sguazzo e avrei il contratto pronto anche per due/tre persone di mia fiducia. Ma  nulla di fatto, nella cassetta  della posta ho trovato solo bollette, che ho provveduto a pagare e sono tornata con quaderno e calcolatrice per pianificare spese future. Ma come mio solito sto divagando, torniamo al libro...


I personaggi principali e anche quelli secondari ti ruberanno ben più di un sorriso, anche se inizialmente uno pensa che Lui e Lei insieme non c'entrano nulla, un po' come il giorno e la notte, eppure sei intrigato fin dalle prime righe perché vuoi sapere se lei riuscirà a fidarsi di lui, ma anche lui di lei perchè per buona parte del libro, sai che c'è una storia che merita di essere ascoltata, ma che lui non tira fuori. E poi arrivano baci rubati, paranoie di storie passate, presenti,  future....
Ah una volta ho assaggiato il caviale e mi ha fatto schifo, quindi al momento che ho letto del caviale spalmato su una patatina ho pensato BLEAH, scusatemi ma io ancora devo riprendermi da una pizza fatta cadere per terra di un libro della Zenga e poi lo so che il caviale è da ricchi, ma a me non piace...

Ti è piaciuto il libro? Molto, mi piace lo stile di scrittura dell'autrice, la descrizione dei vari   personaggi, anche i secondari sono calzanti e l'ironia pungente e saccente c'è in tutto il libro ed è una cosa che a me piace molto.

Lo consiglieresti? Assolutamente sì è un libro che dici "lo leggo perchè voglio qualcosa di leggero", ma poi resti  invischiata dalla storia e devi spere come va a finire, personalmente lo ho letto in un paio di giorni, sfruttando i momenti calmi  in ufficio

Dove comprarlo: Amazon  ebook a  €2,99, Amazon cartaceo  €17,34

Voto libro: 8,5 


Commenti