PRIME READING BOOK REVIEW: FAMMI UN COCKTAIL

Immaginatevi la scena, siete in un locale in attesa del vostro  turno  per il colloquio da barista, ma al momento del  colloquio vi ritrovate in intimo. 

Ok detta così sembra l'inizio di un porno, ma no, è l'inizio dell'ultimo libro preso in prestito su Prime Reading, continuo a preferire i cartacei, ma il fatto di poter leggere alcuni libri via pc/smartphone mi  ha permesso di leggere  di più spendendo meno. 

Lei ha  bisogno di soldi e di un lavoro

Lui ha bisogno di una  barista, ma quando vede il vestito di  lei la congeda subito

Lei non si fa mettere i piedi intesta e lascia scivolare il vestito. E qui uno può avere mille dubbi, ma poi ho pensato che in America ci sono dei locali (Shooter/hooter non ricordo  il nome) dove le ragazze sono tutte con uniformi che fanno vedere i bei fisici

Lei ottiene il lavoro

Lui è altamente puntiglioso, saccente,  arrogante con lei

Lei gli  risponde  sempre per le rime

Eppure due che sulla carta sono agli antipodi, provano,  negando la una forte attrazione verso   l'altro.

Un incendio mescolerà le carte  e se vi è partita nella testa la canzone  di Annalisa "ho visto lei che bacia  lui che bacia lei che  bacia me" ci sta :P

Quando guardo il catalogo Prime Reading, generalmente  guardo prima la copertina e se anche la trama mi convince gli do una possibilità. Questo servizio è vantaggioso perché mi permette  di avere e leggere libri che mi avrebbero  incuriosito, ma poi  magari non avrei tenuto o riletto una seconda  volta, o  anche scoprire bei libri.

trama: “Come fai a farmi sentire così, Tyler? Come fai ad offuscare la mia mente e ad incatenarmi a te con un solo sguardo?”

Lei ha bisogno di un lavoro. Lui di una cameriera. Quando Amanda Johnson farà un colloquio per l’Havana Cuba, tra loro sarà odio a prima vista. Se da una parte il capo bello, ricco e scontroso cercherà di mettere continuamente in difficoltà la ragazza genuina, spontanea e goffa che ha assunto, lei invece non farà altro che catturare completamente la sua attenzione. Tra battibecchi, gelosie e una folle attrazione, Amanda cercherà di scoprire, passo dopo passo, cosa si nasconde davvero dietro quegli occhi scuri che scuotono tutto il suo mondo. Tyler, allora, sarà in grado di tenerla alla larga? Saprà proteggerla dal suo passato? Beh, mettetevi comodi e ordinate da bere, perché noi abbiamo una storia da raccontarvi…

Eppure l'incendio fa scorgere lati  umani di lui, lei che riesce a mantenere la sua  naturalezza e rispondergli sempre per le rime nonostante sia il suo capo e rischi il posto regolarmente, insieme ad incidenti di percorso con gli amici di sempre.

Ci sono molti punti oscuri che man  mano trovano spiegazioni e spesso non sono quelle che avevo in mente io, ma trovo bellissimi i dialoghi autenticamente ironici  e pungenti tra i due, ma la domanda o meglio le domande che mi sono fatta sono le seguenti:

Sono realmente così diversi?'

Ce la faranno a capire che sono attratti e si lasceranno andare oppure no?

Ma lui perché ha così paura di mostrare il suo lato umano?

L'amico di infanzia perché non capisce che lui non è il suo tipo?

Sono risposte che  si hanno solo proseguendo nella lettura, dove più di una  situazione vi ruberà un sorriso, poi quando  pensi di aver finalmente unito tutti i punti, ecco che arriva qualcosa a scombinare tutti i piani e a tenerti incollata a l libro, perché tu devi stra-maledettamente capire come va a finire la  storia.

Ti è piaciuto il libro? Sì, devo dire che mi è piaciuto,  la storia è avvincente, i dialoghi sono reali, poi sarà che quando le protagoniste danno risposte ironiche e taglienti mi ci ritrovo molto. Sono risposte che do spesso anche io nella vita reale. Ci sono misteri che vengono svelati solo leggendo. 

Lo consiglieresti? Si, ho pensato che spesso uno pensa "ho il capo più antipatico del mondo", vabbè il mio  è mio fratello e non emerge a simpatia, ma quando leggo certe storie,  penso che ci può essere di peggio,  sì è vero anche di meglio, ma soprattutto di peggio.

Voto libro: 8,5

Visto che è un libro preso in prestito vi dico che se avete Prime, Prime Reading è incluso nell'abbonamento,  se invece volete acquistare il libro su Amazon  sono: €19,24 per copertina flessibile (532 pagine) Ebook €2,99 e Vi dico anche che anche i prossimi libri saranno scelti prima in base alla copertina  e dopo solo  se mi convince o incuriosisce anche la trama!!!

Commenti

  1. Per me il vantaggio maggiore dei libri digitali è che meli posso portare dietro ovunque nel telefono, quindi appena posso mi leggo qualche pagina!
    certo non credo che andrò mai alla tua velocità che macini libri a rotta di collo(e ti credo che devi trovare soluzioni per risparmiare ^^), però così riesco a leggere molto di più; anche perchè il libro cartaceo spesso impiccia e non me lo porto sempre nella borsa, soprattutto se è voluminoso.
    Comunque anche io uso abbastanza il servizio di libri gratuiti sia di amazon che di google, è vero che non si trovano le uscite più recenti o i best seller, ma se uno cerca tante cosette carine le trova (è più facile soprattutto per che ama i classici come me )!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuo a preferire i cartacei, ma prime reading mi aiuta a mantenere sotto controllo le finanze, tipo a gennaio ho letto solo digitali gratuiti. Poi ieri mi sono regalata alcuni cartacei e ne ho ancora un paio da comprare, non so se febbraio oppure a marzo...
      Baci

      Elimina

Posta un commento