POCA SPESA MOLTO GUSTO: LA TORTA RUSTICA

 Parliamoci chiaro, non  è che uno ha sempre voglia di passare ore ai fornelli, così come non ha voglia di spendere una cifra esagerata per cibi d'asporto...motivo per cui  in casa ho sempre dei cibi  jolly da utilizzare all'occorrenza, che permette di avere un piatto sano in poco tempo.

Uno  dei piatti che io  considero furbi è la  torta rustica, è un piatto completo,  può essere sia dolce che salata e visto che nelle ultime spese ho  preso due paste brisée, dei broccoli e del tofu affumicato ho pensato di fare  una torta rustica o come fa più figo la galette  con broccoli e tofu affumicato

Vi giro una ricetta facile ed economica, infatti ho speso meno di €5,calcolatrice  alla mano il totale è di €3,97 dando per scontato che in casa abbiate olio e sale!

Ingredienti

Pasta brisée €1,99

Broccolo €0,99

Tofu affumicato € 0,99

Mettere il broccolo a bollire in acqua salata, poi scolare, fare raffreddare e tagliare a rimette 

Stendere la pasta brisée nel contenitore tondo, mettere i broccoli e il tofu affumicato a pezzetti.

Infornate per 30 minuti e gustare caldo, tiepida o fredda, tanto è buona sempre. 


Questa torta va bene per 4/6 persone!!!


Commenti