MISSIONE RISPARMIO: COME STA ANDANDO?

Non ho ancora trovato/ricevuto nessuna eredità dallo zio ricco d'America, ma non dispero, quindi continuo a fare quello che faccio mensilmente:  il mio Tetris mensile  dei conti dove credo di acquistare principalmente il  necessario e poi lo ammetto, qualche  regalino per lo spirito ci sta (vedi colazioni al bar, libri, ordini su Temu, pranzo/cena fuori)...


Le spese principali sono le bollette,  che divido equamente con  mio fratello, anche se  lui ha un guadagno maggiore  del mio, non ho mai detto tu metti di più, anzi ho sempre preso il totale e diviso per due. Poi spesa per noi umani (settimanale) e per i pelosi, che faccio molto spesso online per usufruire di promozioni su determinati articoli e comunque per lo zoo spendiamo più che per noi. Personalmente poi ho la benzina settimanale, la rivista al bar  - ma visto che mi prende  male prendere solo la rivista ci aggiungo sempre un cappuccino-, ho altre riviste mensili per cui sto pensando di fare l'abbonamento così come ho fatto per Cucina Naturale.  Altra spesa mensile fissa? La ricarica del telefono e a seconda del mese metto 11 o 15 euro.

Cene fuori - non spesso, cioè ogni tanto ci organizziamo ma sono cene casalinghe a casa di qualcuno,  però questo mese mi sono concessa un pranzo con Simonetta nel bar vicino  casa, che fa anche servizio trattoria dal  lunedì al venerdì (tutto ottimo,  ma soprattutto il muffin salato con fonduta di  formaggio e pistacchi)e ci siamo visti al ristorante orientale e consegnare  il regalo  di compleanno a Simonetta....

Mi sono regalata altri due libri cartacei, uno scoperto grazie a questa recensione della mia amica Eleonora  e uno con consigli per un'alimentazione  vegetale ma sana  e  gustosa. Ordinati entrambi su Amazon perché il mio adorato IBS aveva solo la versione  ebook. Mi è arrivato l'ultimo ordine Temu e la maglia è ancora più bella nelle foto e stamani ho già inaugurato un tris di anelli che fanno una gran figura, insieme alla fedina intrecciata d'oro vero, ma non si nota molto la differenza



Tra le spese varie, oltre alle colazioni al bar e i libri (che poi durante la pandemia sono stati  considerati beni di prima necessità), ci sono i regali di compleanno: per un mio amico sto preparando un pacco da giù su sua espressa richiesta, ma in linea generale cerco di  mettere  da parte un tot al mese e curiosare  nel web alla ricerca di idee carine e visto che a parte i due  del mese per i prossimi compleanni c'è tempo, guardo nel web e prendo appunti per idee che possono essere apprezzate e ultimamente ne ho trovate diverse!!!

Commenti

  1. Come sempre sei super attenta a tutte le spese e precisissima nel far quadrare i conti!
    Temu trovo sia un'ottima soluzione per levarsi la volgia di shopping senza intaccare troppo in conto corrente: io ci compro più che altro cover e accessori per cellulare, pc o tablet, accessori per capelli e gadget carini in generale.
    Non ho ancora mai esplorato la parte dei vestiti ma devo dargli un'occhiata!
    Poi qualche pranzo/cena fuori e qualche libro ci stanno dai! Qualche sfizio fai più che bene a levartelo, te lo meriti!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che temu ha carinissimo tutto, la maglietta è anche comodissima oltre che bella. Tendo a scrivere tutte le spese e controllo il saldo però dei premietti per aver mantenuto la fedina penale pulita ci stanno 😜

      Elimina
  2. Ti confesso che non ho mai acquistato da Temu e di non essere una compratrice assidua in generale o almeno riesco a stare serena anche senza shopping io preferisco le cene con le amiche, le pizze, i week end .. tu sempre brava a controllare entrare ed uscite con molta precisone e adoro questo lato della tua personalità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A differenza di anni fa dove lo stipendio finiva in pochissimi giorni in cose inutili e avanzava troppo mese, ora faccio quadrare tutto con il mio Tetris mensile ma ho periodi in cui non acquisto nulla, altri in cui acquisto e Temu è carino, ma ultimamente mi limito a guardare e compro solo se necessario, ma è un buon modo per fare una coccola allo spirito senza mandare in vacca le finanze. Ma le cene con gli amici vincono a mani basse a prescindere!!!

      Elimina

Posta un commento