La trama poi, mi ha convinto definitivamente.
Romance - racconto lungo (34 pagine) - Sabrina è un’adorabile pasticciona che non crede nelle relazioni occasionali ma che ha ormai smesso di cercare l’amore. Serba però dentro di sé un animo romantico e sognatore… fino a quando una vacanza in Grecia con le amiche le stravolgerà totalmente la vita.
Una mattina speciale. È estate e Sabrina si sveglia all’alba, si stiracchia pigramente e, nel silenzio della sua stanza, sorride felice alla sua stanca immagine riflessa nello specchio. Sa già che quella sarà una bellissima giornata, e la sua mente subito divaga, tornando a quel giorno, a quell’estate di quattro anni prima. A quella vacanza con le amiche subito dopo la laurea, per una pausa sognante e spensierata dalla vita. E a quella mattina quando uno dei suoi soliti pasticci le ha cambiato per sempre la vita. Galeotte furono le ciambelle… Perché il romanticismo, quello semplice e genuino, ha il sapore dolce e inconfondibile di un amore puro che sboccia nelle situazioni più buffe e bizzarre.
Eleonora Ippolito è nata in Puglia nel remoto 1981 e attualmente lavora come digital content creator. Con Delos Digital, nel 2019, ha pubblicato il suo primo romanzo, Un passo avanti e poi un altro. Del 2021 è invece il suo chick lit Una giornata storta, edito da Officina Milena. Nel giugno del 2023 ha inoltre pubblicato, con la casa editrice Edity, il romanzo Blue Moon, primo di una trilogia fantasy. Ha da sempre un amore smisurato per la scrittura ma anche per la lettura: dal 2018 gestisce il Blog semiserio di una lettrice compulsiva, dove ama raccontare con ironia delle sue letture.
Il racconto è fatto di presente e flashback passati che ti spiegano il tutto e comunque la t-shirt con la frase "meglio un mojito che un marito", l'avrei cambiata con "meglio un gatto"...ma in realtà dipende dal marito :P.
Sabrina fa simpatia da subito perché la accosti a Bridget Jones ma più vera, ti immedesimi nella storia perché è ben descritta e perché pensi "cavolo è successo/poteva succedere anche a me" e questa è una cosa che insieme alle riflessioni mi piace nei libri. Non sono una fan dei flashback nei film, ma in questo caso la netta distinzione serve per farti arrivare a capire la storia nella sua completezza.
E se alla fine avrete voglia di andare in vacanza in Grecia o di una dozzina di ciambelle ci sta!
Ti è piaciuto il libro? Si e non perché lo ha scritto una mia amica, ma perché la mia amica p brava e sa scrivere, sorridi e ti trovi immerso nella storia fin dalle prime batture. Sono certa che molti lo definirebbero libro da ombrellone forse lo è, ma molto spesso proprio letture del genere portano a interrogarsi su questioni che capitano a tutti/è, tipo: la storia in vacanza è passeggera o diventerà seria? Come si può gestire? Oppure "dai almeno non sono sfigata solo io" e così via
Lo consiglieresti? Ovvio!!! si legge benissimo, io lo ho letto in poco più di un'ora e solo perché ero in ufficio. Sono una cinica romantica, non ho mai creduto al principe azzurro, anzi la scena finale del portone del castello chiuso con la scritta E vissero felici e contenti, m i ha sempre dato da pensare, mezzanotte per me è tardissimo, ho una certa età e se supero un determinato orario poi mi servono almeno due giorni per riprendermi. Ma le storie belle mi piacciono e questo ne è il perfetto esempio.
Lo terrai? YES
Dove acquistarlo: Un amore di calamità eBook : Eleonora Ippolito: Amazon.it: Libri €1,99, datemi retta, rinunciate ad una colazione al bar e leggetelo
Voto libro: 9
Vabbè per 2€ te la finanzio la tua amica!^^
RispondiEliminaOltretutto è un recconto breve quindi, anche se non rientra proprio nel mio genere, se è scritto bene ed è divertente si può leggere tranquillamente!
L'unica cosa che mi lascia un pò in dubbio è il fatto che io non mi sono mai identificata nemmeno lontanamente con Bridget Jones (sia come vita che come carattere non potrei essere più diversa da lei), ma staremo a vedere: incoraggiamo i nuovi autori! :)
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Ciao e grazie per il tuo commento! ^_^ Sicuramente è un racconto divertente, pieno d'ironia, e questo è assodato. Mi farebbe molto piacere, se tu lo leggessi, sapere che ne pensi. ❤
EliminaNeanche io mi sono identificata con Bridget Jones mentre con Sabrina è più facile identificarsi. dai che secondo me ti piace!
RispondiEliminaE niente, sto provando a scrivere i commenti dal mio profilo Google ma non me lo fa fare... boh. Grazie, Giulia! ❤
Elimina:D
EliminaGrazie, Giulia!
RispondiElimina😊
Elimina❤️
RispondiElimina