SHOPPING & SALDI

E' ufficialmente iniziata la stagione dei saldi, devo dire che io non acquisto mai molto durante i saldi ma  conosco persone  che  fanno shopping  solo in questo periodo, devo dire  che una volta ho approfittato dei saldi estivi  per acquistare dei capi invernali che   avrei dovuto acquistare in ogni caso, solo che  lo ho fatto ad un prezzo decisamente più basso.


Posso consigliare di fare acquisti nei negozi che siete soliti frequentare, perché così vi rendete conto subito se sono saldi veri o un modo per ripulire i magazzini. 

I tagliandi con i prezzi devono avere il prezzo di partenza, lo sconto e il prezzo finale. Una volta una mia amica mi ha detto che una borsa in sconto nel negozio aveva solo il cartellino cono scritto -20% e il prezzo  finale era  alto, praticamente costava più del mese prima. diciamocelo molti negozianti provano a fare i furbetti andando contro le regole dei saldi e questo spesso è giocare sporco. Ha chiesto alla commessa ma nessuna spiegazione, è uscita dal negozio e visto che aspettava i saldi per regalarsi quella borsa, alla fine l'ha acquistata online con lo sconto vero.

Tecnicamente si possono cambiare anche i capi in saldo, ma in alcuni negozi mi è capitato di sentirmi dire "quelli ulteriormente scontati non  si possono cambiare". Solitamente non  cambio nulla, non  faccio neanche i resi con gli ordini online o meglio credo  di averne fatto solo uno fino ad ora, ma solo perché mi avevano  spedito  la taglia sbagliata di un jeans, ma in linea generale tengo tutto, regalo se proprio non riesco o provo a rivendere. Ieri mettendo a posto delle scatole, è venuto fuori un piumino invernale  color rosa antico molto morbido. Il rosa non è tra i miei  colori preferiti, ma questo è un bel tono  e poi è un capo invernale a  prezzo zero, ha ancora il cartellino attaccato (mia madre ogni tanto compra e poi si dimentica e indossa i suoi 5 capi a rotazione).

Tecnicamente credo di essere a posto anche a livello di vestiario invernale, ma ho sfruttato i saldi per fare un regalo al figlio di una mia amica. Ero propensa verso una tutina, ma poi l'occhio mi è caduto su un cardigan blu con cappuccio carinissimo e l'ho preso. Il prossimo weekend andrò a trovarla e porterò un pensierino anche per le sorelle maggiori.

Voi avete acquistato o dovete acquistare durante i saldi? Visto che sono curiosa mi dite di più dei vostri acquisti durante i saldi?

Commenti