PASTI FRUGALI MA SANI & BUONI

Carta, penna, scontrini alla mano e calcolatrice...ecco passano  gli anni e nonostante comprenda  sempre più la necessità di avere  un budget e fare il controllo delle spese fatte e la  pianificazione di quelle a venire, diciamo pure che il mio rapporto con il budget rimane sempre di  AMORE/ODIO. 

Mi fermo al  bar vicino l'ufficio a fare colazione, non lo faccio spesso perché preferisco mangiare a casa, ma un paio di volte alla settimana coccolo lo spirito e faccio una sorta di vita sociale /(vivo sempre nel bosco e preferisco gli animali alla maggior parte degli umani :P), parlando con una mia amica viene fuori che lei fa la spesa grande ogni15 giorni, io  diciamo che ne faccio una abbondante ad inizio mese, poi settimanalmente rimpinguo e comunque guardando il quadernino almeno  il  20% di ogni spesa settimanale/mensile è dedicata allo zoo peloso...poi mi sono imbattuta in questo post dove si mettono pasti con relativi costi dei prodotti ed  ho pensato di fare una  cosa simile, anche se per i prezzi  già so che suderò freddo per fare il calcolo, ho una dieta abbastanza sana (almeno credo e spero), se si cucina in abbondanza  e resta qualcosa,  non si  butta ma si finisce  il  pasto successivo.


Ho una dispensa già piena  con prodotti da  colazione e generalmente mi faccio un buon caffè e lo accompagno con biscotti o cereali, ultimamente sto prendendo i cereali con latte di avena e caffè.

Lunedì: Minestra a pranzo con  il brodo di pollo e a cena frittata di verdure con verdure grigliate

Martedì:  mix di verdure+ insalata bulgur, ceci e cereali -rimanenza della cena della sera prima (buonissima voglio provare a rifarla da me) e a cena patate con pesto + hamburger vegetale

Mercoledì: pranzo con polenta integrale con sugo di funghi e a cena verdure  grigliate, insalata bulgur con ceci e verdure + verdure miste

Giovedì:  dopo i vari giri in città mi sono fermata  in un bar vicino l'ufficio e mi sono concessa  la colazione  al bar con  cappuccino  e cornetto, per pranzo e a cena provolone in coccio e verdura

Venerdì: erbazzone reggiano più spinaci, minestra calda 

Sabato: colazione al bar con cappuccino e crostata di visciole, pranzo purè e minestra avanzata a cena purè con aggiunta di sugo e polpette veg. Ho fatto una bella scorta di prodotti veg al Lidl durante le ultime spesa approfittando di sconti, varietà e veguanary.

Domenica: colazione al bar, pasta con sugo al tonno per pranzo, cena con insalata,  wurstel vegani affumicati e una porzione di patate arrosto + 2 cucchiai di pasta avanzati dal pranzo



A metà mattina e a metà pomeriggio  dal  lunedì al venerdì il mio snack è un frutto, uno yogurt, crackers, raramente dolcetti o  patatine, che le riservo al weekend e poi sabato e domenica faccio  colazione  tardi quindi in  caso faccio solo merenda. Fare il calcolo è stato complicato ma direi che  ci aggiriamo ai 5 euro al giorno (bar esclusi)

Commenti