I REGALI DI NATALE (FATTI /RICEVUTI)

Ogni anno le persone o fanno regali in largo anticipo o si riducono all'ultimo, c'è chi fa regali fatti a mano (uncinetto, ferri, cucina etc etc), poi ci sono quelli come me che iniziano a pensarci presto, prestano attenzione agli spunti e cercano di terminare lo shopping natalizio a inizio dicembre. Ecco quest'anno per motivi vari ho terminato lo shopping natalizio a dicembre cercando pensierino carini, ma utili. Questo prima della divisone e degli impacchettamenti vari





Così visto che ho consegnato posso confessare i regali fatti, questo è stato il risultato dopo aver terminato i pacchetti.


Betta: su sua espressa richiesta i calici da vino a cui abbiamo aggiunto due pinze da cucina più un sacchetto con Ferrero Rocher 

Vic: taglieri in legno per la polenta più pallina con cioccolato 

Questi primi due fatti insieme a Simonetta (avevamo deciso di farne un paio insieme e così abbiamo fatto)

Devo confessare una cosa: spesso tengo le carte dei regali e poi li riutilizzo incartandone altri. Negli ultimi aani ho utilizzato una carta classica, avevo comprato un maxi rotolone ma quest'anno mi sono regalata delle  c arte regalo carinissime e adatte al Natale, oddio anche all'inverno quindi potrei utilizzarle anche per altri regali.

Simonetta: una borraccia, una tazza carina e il cioccolato (pocket coffe & Ferrero Rocher) per unire le sue passioni (bici e cioccolato)


Ric : borraccia+ pocket coffe & Ferrero Rocher, lui non è tipo da regali ma mi sembrava decisamente poco carino che gli altri scattassero regali e lui no. Così ho puntato sulla sua passione per la bicicletta.


Arianna: coperta morbida + selezione di the + biscotti per leggere con una coccola morbida, calda e golosa





Cosa ho ricevuto? Devo dire una cosa: molti dicono che tra i regali più brutti ricevuti c'è il pigiama. Ecco posso dire che sono in quell'età in cui ricevere pigiama e pantofole non è per niente male, quindi se siete a corto di idee amici sappiate che io non lo disdegno mica il pigiama😜:

Da Betta e Ric: olio nuovo + Parmigiano+ sotto tazza con una scritta perfetta per me

Da Simonetta: un vassoio in bambù con ciotole che inaugurerò presto

Da Vic: una bellissima lampada con un la figura di un gatto stilizzato 

Da Arianna: dei meravigliosi chiudi-pacco a forma di gatti e un cappello morbidissimo.

Non sono regali esagerati, sono regalini mirati, ragionati, pensati. Proprio perché chi ti conosce sa esattamente cosa potrebbe piacere ricevere e apprezzare. E no, non è necessario spendere cifre folli (e non solo a Natale)!!!

Commenti